CASTEL DI SANGRO - "Lo sport grazie al gioco e a l'impegno permette di sperimentare quotidianamente la bellezza delle relazioni autentiche, contribuendo a creare legami di amicizia e lealtà basati sull'aiuto reciproco. Nell'anno del Giubileo della Misericordia indetto da Papa Francesco, anche la Diocesi di Sulmona - Valva dedicherà una giornata allo sport e agli sportivi di tutte le associazioni presenti sul territorio per riflettere insieme sull'importante ruolo che lo sport svolge nella realizzazione di una società sana e positiva.
L'appuntamento sarà alle ore 16,30 presso lo Stadio Comunale di Castel di Sangro e dopo il saluto delle autorità e le testimonianze di alcuni atleti del territorio, tutti i presenti si incammineranno in pellegrinaggio verso la chiesa di San Giovanni Battista, dove, alle 18,00, ci sarà l'apertura della Porta della Misericordia e la celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Angelo Spina. A conclusione della celebrazione si esibirà nel piazzale antistante la chiesa la corale "La Meta" dell'Istituto Comprensivo Alda Merini".
Ufficio Pastorale dello Sport
Direttore Dott. Raffaele Carrozza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
MARSILIO: "DAL MINISTRO NORDIO IMPEGNI CHIARI PRECISI PER IL FUTURO DEI TRIBUNALI ABRUZZESI"
ROMA VIDEO - « Dal ministro Nordio parole chiare e impegni precisi: entro breve arriverà un disegno di legge per stabilizzare i quattro tri...
Consiglio regionale del 6 maggio 2025
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO