SULMONA - A breve la sessualità potrebbe entrare in carcere!Tra le proposte innovative fatte in occasione degli incontri tematici messi su in occasione degli stati generali dell'esecuzione penale è emersa la volontà di aprire le porte al sesso all'interno degli istituti penitenziari. Una proposta che, però, a detta dei sindacati potrebbe portare non pochi problemi in seno alla gestione dei penitenziari della provincia aquilana.
Mancano luoghi idonei e c'è una impossibilità reale, quella di vigilare. "Pur non avendo competenza di pensiero in merito - precisa la Uila Pa Penitenziari- ci interroghiamo sulla fattibile riuscita di tale proposta in istituti come quelli di Sulmona i quali alla mancanza di spazi idonei fanno da contraltare carenza di organico e soprattutto presenza di detenuti di elevato spessore criminale e che, come è logico pensare, non si può prescindere da una attenta quanto serrata vigilanza.
Barbara Delle Monache
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CONFERENZA “CENTO ANNI FA IL MONUMENTO A OVIDIO 1925-2025”
SULMONA - " Del centenario del monumento a Publio Ovidio Nasone, ne ha parlato oggi il prof. Fabio Maiorano all’Università per la Liber...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO