PETTORANO - Si terrà al Castello Cantelmo di Pettorano sul Gizio dal 24 al 28 marzo, tutte le domeniche di aprile e tutti i week end di maggio la mostra di disegno naturalistico della giovane artista sulmonese Gaia Sorrentino.L'iniziativa rientra nelle attività programmate dalla Riserva Naturale Regionale Monte Genzana Alto Gizio e dal Centro di Educazione Ambientale "Monte Genzana" nell'ambito dei festeggiamenti del ventennale dall'istituzione della Riserva Naturale.
Gaia Sorrentino, nata a Sulmona nel 1993, fin dall'infanzia ha coltivato la passione per il disegno ma da circa 4 anni ha cominciato a comprendere il vero significato dell'arte naturalistica e da allora si è dedicata all'osservazione e allo studio dei soggetti naturalistici, appassionandosi soprattutto alla raffigurazione di tipo realistico e scientifico di animali selvatici e domestici.
Le tecniche che utilizza sono molteplici: digitale (tavoletta grafica), acquerello, acrilico, matita, penna, matite colorate, carboncino e altro.
La mostra pettoranese sarà allestita con 15 opere e comprenderà anche il quadro “Femmina di cervo nobile” che le ha permesso di arrivare in finale nell'importante concorso inglese “Wildlife artist of the year 2014” e di classificarsi prima nella categoria mammiferi del concorso “Illustrare la natura 2015”.
Mauro Fabrizio
Direttore Riserva Naturale Regionale Monte Genzana Alto GIzio
347.9359447
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PRATOLA PELIGNA: "PER NON DIMENTICARE TEODORA. PER EDUCARE ALLA VITA"
PRATOLA VIDEO - " Per educare alla vita e per non dimenticare Teodora , è il titolo dell’evento che questa mattina si è tenuto pres...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO