ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Cresce l'asse Roma-Berlino, linea comune sul dialogo con Trump - In corso il trilaterale ad Abu Dhabi. Mosca: "Per la pace gli ucraini abbandonino il Donbass"- L'Ue fa muro sul Board di Gaza, ma Trump: "Roma vuole entrarci"- Gli Stati Uniti sono ufficialmente fuori dell'Oms - Trump: "In Groenlandia avremo tutte le basi che vogliamo". Nuuk: "La nostra sovranità è linea rossa"- Zelensky: "Domani trilaterale Ucraina-Russia-Usa"- Trump firma lo statuto del Board per Gaza: "Tutti vogliono farne parte". Rubio: "Altri aderiranno" -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'addio a Valentino tra i fiori bianchi. Il feretro lascia la chiesa tra commozione e applausi

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Investita all'uscita da scuola morì una settimana dopo, negato il patteggiamento - Donna morta in casa a Ortona, pm chiede l'archiviazione per il marito - Raro Ibis ferito a fucilate nel Pescarese, "operato con successo"-

Sport News

# SPORT # Serie B Monza Pescara, Gorgone: “Loro sono fortissimi, a noi servono punti” - Calciomercato Pescara: tutto fatto per il ritorno di Bettella - Pescara calcio: ai tifosi vietate tre trasferte, Augustin è tornato a casa - Dagasso Venezia: la trattativa continua, vanno convinti Fila e Condè -

IN PRIMO PIANO

RIPARTE LA STAGIONE TURISTICA A CAMPOROTONDO, DA DOMENICA 1 FEBBRAIO AL VIA LE ESCURSIONI E I DJ SET CON “I BUCANEVECHALET”

CAPPADOCIA - " Tuta da sci, scarponi, maschere da sole, ma anche pelliccioni anni ’80 e l’outfit per vivere il weekend sulla neve è pro...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 1 marzo 2016

"LE ORIGINI" GRANDE SUCCESSO PER IL NUOVO ROMANZO DI WILLIAM OLIVIERI


ROCCARASO - "Boom di apprezzamenti per il libro di William Olivieri. Il romanzo Le origini… La trilogia di Shangrà (Booksprint Edizioni ) è infatti una delle opere selezionate dal concorso “Vota il tuo libro preferito” indetto dalla Booksprint e che ha portato l’autore di Roccaraso a presentare il suo libro a Casa Sanremo Smashbox, la famosa sede dell’ospitalità del festival e che quest’anno ha registrato numeri da capogiro. Una parte dell’intervista registrata a Sanremo è online sul canale Youtube di Booksprint.
Il concorso si è svolto in due fasi: alla selezione preliminare è seguito un sondaggio tra i lettori. Questa seconda fase ha confermato gli ottimi giudizi che la giuria demoscopica ha accordato ad Olivieri.Il romanzo ha un’ambientazione locale tra Roccaraso, Sulmona e Pescara, ma porta i protagonisti a viaggiare anche in luoghi esotici. Infatti la trama è complessa e fantasiosa, condita da temi importanti quali l’amore, l’avventura, la criminalità e la guerra. Non mancano inoltre colpi di scena ed effetti sorpresa.
Mark, questo è il nome del protagonista, è un ragazzo di Roccaraso che durante la Seconda Guerra Mondiale perde i genitori e rimane solo con la sorella. In fuga dal proprio paese, è costretto a cambiare totalmente la sua vita. William invece è uno studente del Ventunesimo secolo. L’amore lo porta ad una rivoluzione imprevedibile. Due storie, due vite distanti nel tempo, che però sono legate dal filo del destino, dal quale è impossibile scappare.
Olivieri ha anche un’altra pubblicazione all’attivo, Sulle ali di un sogno, raccolta di poesie pubblicata nel 2004 da Libroitaliano World – International Publishing House.
“Questo romanzo” dichiara l’autore “nasce con l'idea di raccontare l'amore, in tutti i suoi sensi, che sia per la donna della proprio vita, per un familiare o per il proprio territorio e le lotte che siamo disposti a fare per proteggerlo e conservarlo”.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina