SULMONA - Finisce l'amministrazione Ranalli. A quindici giorni dalla crisi il primo cittadino va a casa prima della scadenza naturale del mandato. Non si è dimesso. A decidere per lui i nove consiglieri comunali che mezz'ora fa si sono riuniti a Palazzo San Francesco per dimettersi davanti al segretario comunale. Una crisi senza ritorno.
Troppe frizioni che hanno portato i consiglieri: Alessio Di Masci, Fabio Ranalli, Mimmo di Benedetto, Luigi La Civita, Alessandro Lucci e i quattro consiglieri legati all’assessore regionale Andrea Gerosolimo: Daniele Del Monaco, Gianfranco Di Piero, Alessandro Pantaleo e Luigi Santilli a sciogliere il consiglio comunale. "È necessario tornare alle urne a primavera - hanno sottolineato i consiglieri alle 22 di questa sera - la città ha bisogno di aria nuova. La nostra scelta eviterà un lungo commissariamento visto i tentennamenti del sindaco".
Barbara Delle Monache
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
BILANCIO 2026: IL PATTO PER L’ABRUZZO PRESENTA LE PROPOSTE CHE RIMETTONO AL CENTRO LA PERSONA E IL TERRITORIO
PESCARA - " Una serie di proposte concrete per mitigare gli effetti fortemente negativi del bilancio di tagli presentato dal Governo di...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO