SULMONA - Nei giorni 26 e 27 gennaio 2016 si sono svolte le elezioni per i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza alla Sistemi Sospensioni (Magneti Marelli) di Sulmona.Su 625 dipendenti hanno votato 490 lavoratori pari al 78,4%. Partecipazione al voto significativa visto che nello stabilimento sono attivi gli ammortizzatori sociali.La FIOM-CGIL con 224 voti pari al 47,26% è nettamente prima e conquista 2 RLS, cioè la metà degli RLS da eleggere.
Seguono la Fim con 101 voti pari al 21,31%, la Uilm con 82 voti pari al 17,30% e Ugl con 67 voti pari al 14,13%Questo risultato premia il grande lavoro svolto dai nostri delegati, dal nostro direttivo e dai nostri iscritti. Tale risultato assume un significato più rilevante visto che il quadro dirigente della FIOM nello stabilimento di Sulmona è costituito da giovani lavoratori che hanno saputo coniugare la propria attività lavorativa con l’impegno sindacale nella fabbrica e nella FIOM.La fiducia che le Lavoratrici e i Lavoratori hanno riposto nella FIOM e nel nostro quadro sindacale nella fabbrica fa sentire la nostra organizzazione sempre più impegnata ad affrontare la difesa e la tutela di tutti i lavoratori con l’obiettivo di migliorare le condizioni di lavoro".
FIOM-CGIL della Provincia di L’Aquila
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CONFERENZA “CENTO ANNI FA IL MONUMENTO A OVIDIO 1925-2025”
SULMONA - " Del centenario del monumento a Publio Ovidio Nasone, ne ha parlato oggi il prof. Fabio Maiorano all’Università per la Liber...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO