Nella conferenza stampa erano presenti cinque Sindaci dei sei comuni interessati al progetto.Massimo Colangelo - Sindaco di Corfinio, Antonio De Crescentiis - Sindaco di Pratola Peligna, Marco Moca - Sindaco di Raiano, Lodovico Iannozzi - Sindaco di Prezza, Carmine Presutti - Sindaco di Vittorito , l'archietto Emilio Cianfaglione e l'ing.Raulli.Si tratta di una pista ad anello di circa 50 chilometri, che parte da Pratola attraversa i comuni di Roccacasale, Corfinio, Vittorito, Raiano e Prezza.La pista, quasi tutta pianeggiante, è dotata di segnaletica verticale e orizzontale e di 7 aree di sosta, una per ogni comune con Pratola che ne avrà due(Partenza e Arrivo).I lavori sono iniziati nel settembre 2014 e sono stati riconsegnati la scorsa estate e riguardano due tratti dell'intero percorso, in gran parte già esistente.Il primo da Pratola a Corfino al fianco del fiume Sagittario e il secondo a Vittorito nel tratto che porta alla chiesetta campestre della Madonna de Contra.Il percorso è ora fruibile sia per i pedoni che per i bikers.L’importo del progetto è stato di €. 221.499,30.L’importo dei lavori pari ad €. 160.485,11.Il 20% a carico dei comuni e il resto dai Fondi Pit.La pista attraverserà tre riserve regionali.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SULMONA: "50ENNE SI SCHIANTA CON LA MOTO CONTRO UNA FIAT PANDA"
SULMONA - " Si schianta con la moto contro una Fiat Panda. Il conducente della Panda dalle poste di via Cornacchiola si stava immettend...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
sabato 16 gennaio 2016
"PERCORRENDO LE TERRE DEI PELIGNI", PRESENTATO IL PERCORSO TURISTICO - SPORTIVO
SULMONA - E' stato presentato questa mattina nella sala consiliare del comune di Pratola Peligna il percoso(ciclo-pedonale) dell'itinerario di turismo sportivo nel parco naturale e culturale Terre dei Peligni ad opera delle amministrazioni comunali di Corfinio, Pratola Peligna, Prezza, Raiano, Roccacasale e Vittorito.
Nella conferenza stampa erano presenti cinque Sindaci dei sei comuni interessati al progetto.Massimo Colangelo - Sindaco di Corfinio, Antonio De Crescentiis - Sindaco di Pratola Peligna, Marco Moca - Sindaco di Raiano, Lodovico Iannozzi - Sindaco di Prezza, Carmine Presutti - Sindaco di Vittorito , l'archietto Emilio Cianfaglione e l'ing.Raulli.Si tratta di una pista ad anello di circa 50 chilometri, che parte da Pratola attraversa i comuni di Roccacasale, Corfinio, Vittorito, Raiano e Prezza.La pista, quasi tutta pianeggiante, è dotata di segnaletica verticale e orizzontale e di 7 aree di sosta, una per ogni comune con Pratola che ne avrà due(Partenza e Arrivo).I lavori sono iniziati nel settembre 2014 e sono stati riconsegnati la scorsa estate e riguardano due tratti dell'intero percorso, in gran parte già esistente.Il primo da Pratola a Corfino al fianco del fiume Sagittario e il secondo a Vittorito nel tratto che porta alla chiesetta campestre della Madonna de Contra.Il percorso è ora fruibile sia per i pedoni che per i bikers.L’importo del progetto è stato di €. 221.499,30.L’importo dei lavori pari ad €. 160.485,11.Il 20% a carico dei comuni e il resto dai Fondi Pit.La pista attraverserà tre riserve regionali.
Nella conferenza stampa erano presenti cinque Sindaci dei sei comuni interessati al progetto.Massimo Colangelo - Sindaco di Corfinio, Antonio De Crescentiis - Sindaco di Pratola Peligna, Marco Moca - Sindaco di Raiano, Lodovico Iannozzi - Sindaco di Prezza, Carmine Presutti - Sindaco di Vittorito , l'archietto Emilio Cianfaglione e l'ing.Raulli.Si tratta di una pista ad anello di circa 50 chilometri, che parte da Pratola attraversa i comuni di Roccacasale, Corfinio, Vittorito, Raiano e Prezza.La pista, quasi tutta pianeggiante, è dotata di segnaletica verticale e orizzontale e di 7 aree di sosta, una per ogni comune con Pratola che ne avrà due(Partenza e Arrivo).I lavori sono iniziati nel settembre 2014 e sono stati riconsegnati la scorsa estate e riguardano due tratti dell'intero percorso, in gran parte già esistente.Il primo da Pratola a Corfino al fianco del fiume Sagittario e il secondo a Vittorito nel tratto che porta alla chiesetta campestre della Madonna de Contra.Il percorso è ora fruibile sia per i pedoni che per i bikers.L’importo del progetto è stato di €. 221.499,30.L’importo dei lavori pari ad €. 160.485,11.Il 20% a carico dei comuni e il resto dai Fondi Pit.La pista attraverserà tre riserve regionali.