SULMONA – Un appello al sindaco di Sulmona Peppino Ranalli perché si attivi immediatamente per la riqualificazione dell’ex Centro Professionale di viale Mazzini dove regnano incuria e degrado. Una forte sollecitazione arriva dal referente di Sovranità Valle Peligna Alberto Di Giandomenico che ha raccolto la protesta dei residenti di via Sciore, al sindaco di Sulmona Peppino Ranalli perché si attivi immediatamente
per la riqualificazione dell’ex Centro Professionale di viale Mazzini
dove regnano incuria e degrado.“ La scorsa notte i cittadini”- racconta Di Giandomenico- “ hanno notato tre individui extracomunitari che si sono intrufolati nell’edificio”. Sembrerebbe che dopo la segnalazione del referente di Sovranità la Polizia Provinciale abbia effettuato un sopralluogo sul posto.
Il problema però- come ha sottolineato Di Giandomenico- è soprattutto sanitario. “ Più volte i residenti hanno lamentato la presenza di topi e insetti vari che spuntano fuori dagli alberi quando piove. I cittadini sono seriamente preoccupati. Chiedo al sindaco di intervenire subito perché l’area in questione ha bisogno di un progetto di valorizzazione”, incalza Di Giandomenico.L’ex Centro Professionale di viale Mazzini era considerato un tempo un fiore all’occhiello per la Valle Peligna. Fu il consigliere comunale di minoranza Luigi La Civita il 10 febbraio 2014 a suggerire una proposta di valorizzazione all’amministrazione comunale e provinciale: istituire un’area verde nelle parti libera. Il 6 marzo 2014 la struttura fu in seguito oggetto di un sopralluogo dell’allora Presidente della Provincia dell’Aquila Antonio Del Corvo. Si pensava di affidare l’immobile alla Asl. Da allora dell’edificio in questione nessuno ne ha più parlato.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PIETRUCCI: "IL GASDOTTO SNAM È INUTILE E PERICOLOSO. IL CONSIGLIO REGIONALE ASCOLTI ASSOCIAZIONI E CITTADINI E CONFERMI LA CONTRARIETÀ A QUEST’OPERA"
L'AQUILA - " La questione SNAM è tornata oggi all’esame del Consiglio regionale con la Risoluzione del consigliere Pietrucci (PD) c...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO