PRATOLA - Dopo il grande successo dello scorso anno, Spazio Giovane presenta la seconda edizione della Notte Bianca di Pratola Peligna con Postazioni Musicali, Dj Set, Live Music e negozi aperti.Il tema di questa edizione è il Tropico.E’ attesa per venerdì 21 agosto a partire dalle ore 17.00 la seconda edizione della Notte Bianca di Pratola Peligna, organizzata dall’Associazione “Spazio Giovane”. L’idea base consiste nell'organizzazione di varie iniziative culturali e di intrattenimento dal tramonto all’alba, al fine di promuovere l’arte e la cultura attraverso mostre, esibizioni e momenti musicali di artisti provenienti dall’intera regione dislocati nei vari punti del percorso del Centro storico cittadino.
Saranno sei le postazioni che partiranno da piazza Martufo fino a piazza Garibaldi. Ogni postazione, come nella passata edizione, beneficerà della dovuta visibilità grazie ai vari eventi che si svolgeranno durante tutta la nottata.Si cercherà di superare le 12 mila presenze dello scorso anno."Ci siamo impegnati molto – ha dichiarto la presidente dell’Associazione Lorenza Petrella – con gli altri soci di Spazio Giovane, con le attività commerciali e gli sponsor del territorio, affinché questa edizione della Notte Bianca sia ancora più coinvolgente e movimentata.La manifestazione costa circa 10 mila euro e gli esercenti e i commercianti della città hanno contribuito con somme da 30 a 300 euro. Dopo il successo della nostra prima edizione lo scorso anno, che ha visto una grande partecipazione di pubblico, l’auspicio è quello di vedere anche quest’anno le strade del nostro paese invase da persone in festa, per trascorrere in piena allegria e soprattutto in sicurezza, una notte spensierata di puro divertimento".Non mancheranno inoltre attrazioni per i più piccoli. Verrà loro dedicata un’intera zona con gonfiabili e giochi vari per far riscoprire ai bambini la bellezza di giocare all’aperto".
Con un TEMA tutto NUOVO il divertimento è assicurato!
E ancora tante attività EXTRA:
-IL CERVELLONE;
-TRUCCO&PARRUCCO;
-POSTAZIONI SELFIE E PHOTO BOOT;
-ACCESSORI A TEMA;
-UNA ZONA DEDICATA SOLO AI BIMBI;
-MERCATINO DELLE CURIOSITA';
-ZONA BILIARDINI e ZONA LIMBO;
Iniziamo con il nuovo singolo di uno dei gruppi più famosi che parteciperanno alla Notte Bianca, i DABADUB SOUND SYSTEM. Gruppo raggae proveniente dalla Provincia Aquiliana, sono riusciti ben presto con il loro sound innovativo a catapultarsi verso scenari di primaria importanza come quello del Rototom Sunsplash, Positive Vibrations, Bababoo Festival, il Molino di Lugano e tanti altri ancora. Condividono il palco con artisti nazionali e internazionali come Villa Ada Crew, Sud Sound System, Brusco, Jamafrica Crew e Carlton Livistong.
Dopo i TRUCCHI e le ACCONCIATURE spaziali, quest'anno le nostre truccatrici ed acconciatrici daranno libero sfogo alla loro creatività, creando make up ed acconciature in pieno stile tropicale!Saranno in Piazza Garibaldi, dalle ore 22.00 in poi!
Un'altra band che ci delizierà sul palco principale di Piazza Garibaldi: i Chilafapuliska .La band nasce nel 2007 e ha sentito subito l’esigenza di comporre brani propri. Dopo il primo EP nel 2009 ed il videoclip “Wanna be” inizia un periodo di intenza attività artistica che culmina, tre anni dopo, con “Mo(l)to sexy quasi hard”, prodotto da Maninalto Record.Il disco porta la band a farsi conoscere ad un pubblico più ampio e a solcare numerosi palchi in tutta Italia.Nell’ inverno 2014 i Chilafapuliska entrano in studio per registrare il nuovo disco “Antica terra del dubbio”.Giri di fiati martellanti, cambi di tempo vertiginosi, distorsioni spigolose e la fusione tra ska, rocksteady, country, barracuda beat sono gli ingredienti del mix esplosivo contenuto nell’ultimo lavoro.
Anche quest'anno torna il CERVELLONE!