ROMA - L'annuncio dell'operazione è stato dato da Jean Yves Charlie, a.d. di Vimpelcom controllante russa di Wind, nel corso della conference call con gli analisti sui risultati semestrali. La guida della nuova società, nata dalla joint venture fra Wind e 3 Italia, sarà affidata al sulmonese Maximo Ibarra attuale a.d. di Wind.La joint venture paritetica tra 3 Italia e Wind otterrà 700 milioni di euro di sinergie.
Lo hanno annunciato i vertici di Vimpelcom presentando l'operazione e spiegando che il nuovo operatore sarà il quarto sul mercato europeo. ''Con oltre 31 milioni di clienti di telefonia mobile e 2,8 milioni di clienti di rete fissa (di cui 2,2 milioni sono fissati clienti a banda larga), l'attività combinata dovrebbe generare significativi benefici Capex e Opex con un valore attuale netto, al netto dei costi di integrazione, di oltre 5 miliardi di euro - si legge in una nota - Le entrate congiunte di entrambe le aziende nel 2014 erano di 6,4 miliardi''. La nuova società sarà guidata da Maximo Ibarra, attuale amministratore delegato di Wind.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SANTA JONA FESTIVAL BLUES JAZZ – FOREVER SILVIO DI GIULIO: I 10 GRUPPI FINALISTI. FINALE DOMENICA 28 GIUGNO 2026, ORE 20, SANTA JONA DI OVINDOLI (L’AQUILA). OSPITE IL GIORNALISTA MUSICALE EZIO GUAITAMACCHI CON IL SUO SPETTACOLO DEDICATO ALLA STORIA DEL ROCK
SANTA JONA DI OVINDOLI - "Conto alla rovescia per la seconda edizione del “Santa Jona Festival Blues Jazz – Forever Silvio Di Giulio”,...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO