ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Venezuela: nuova scossa di magnitudo 4.9 avvertita nel centro del Paese - La missione italiana è in Venezuela, team verso le aree del sisma - Triplice omicidio a Roma, uccisi a coltellate genitori e figlia minorenne - Tajani: "Tre gli italo-venezuelani morti, 5 feriti e 35 dispersi"- Moretti è in carcere a Orvieto: "Ho rispetto per lo Stato'"- Attacco hacker a Trenitalia su alcuni dati dei clienti -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In Abruzzo sfiorati i 38 gradi, a Pescara 7 giorni di "bollino rosso"- Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre - In Abruzzo sfiorati i 37 gradi, a Pescara 6 giorni di "bollino rosso"-

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: l’asse con Venezia si scalda per Berardi e spunta un acquirente americano - Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: "50ENNE SI SCHIANTA CON LA MOTO CONTRO UNA FIAT PANDA"

SULMONA - " Si schianta con la moto contro una Fiat Panda. Il conducente della Panda dalle poste di via Cornacchiola si stava immettend...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 7 agosto 2015

CALL CENTER 3G:"APERTURA PROCEDURA DI MOBILITA' E' INACCETTABILE"

SULMONA - “L’apertura della procedura di mobilità per i lavoratori della 3g è inaccettabile nella forma e nei contenuti”. E’ quanto sostiene la Fistel-Cisl all’indomani dell’incontro a Roma tra i vertici aziendali e le organizzazioni sindacali. La situazione è degenerata alla scadenza dei contratti di solidarietà al 31 luglio con il previsto licenziamento di ben 101 lavoratori. Per il sindacato ci sarebbe la possibilità di adottare soluzioni diverse e meno traumatiche, la Fistel rivolge pertanto un invito all’azienda a presentare un piano
credibile per la salvaguardia occupazionale ed annuncia che assumerà una posizione dura coinvolgendo sia il Governo che la politica locale “per tutelare l’occupazione in territori disagiati come quello abruzzese”. Si sta occupando della questione anche il sindaco Peppino Ranalli, ha annunciato che sarà urgente un incontro con la proprietà. “Cercherò di capire la realtà dei fatti – ha
 affermato Ranalli – e di attivarmi affinché possano essere mantenuti tutti i posti di lavoro visto che l’impiego al call center rappresenta per molte famiglie l’unica risorsa lavorativa”. L’impegno del primo cittadino scaturisce da un ordine del giorno presentato nel consiglio comunale di martedì scorso dal consigliere di minoranza Gianfranco Di Piero che da mandato al sindaco ed alla giunta di promuovere, d’intesa con le rappresentanze istituzionali del territorio, una linea di dialogo e confronto con la proprietà dell’azienda. “E’ necessario – dichiara Di Piero – esperire ogni utile tentativo affinché la drastica riduzione dei livelli occupazionali nello stabilimento sulmonese della 3g possa essere scongiurata”. Il sindaco Ranalli rende noto di volersi fare carico in prima persona della questione: “Il consiglio comunale mi ha dato un mandato ben preciso. L’impegno è quello di adoperarmi affinché il problema possa essere affrontato e risolto”. Peppino Ranalli ammette però le notevoli difficoltà che ci sono in quanto la notizia del mancato rinnovo dei contratti di solidarietà si è abbattuta come un fulmine a ciel sereno perché in precedenza non si era avuta nessuna comunicazione. “Siccome non possiamo permettere la perdita di nessun posto di lavoro – conclude – dobbiamo attivarci tutti insieme per cercare di capire come risolvere questa problematica al fine di garantire il mantenimento delle unità occupazionali”.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina