SULMONA - Taglio del nastro il prossimo 5 settembre per il Premio Internazionale Sulmona, giunto quest’anno alla sua 42esima edizione. La prestigiosa rassegna di arte contemporanea è salva. La rassicurazione arriva da Gaetano Pallozzi, infaticabile animatore del premio in questione. Se la rassegna quest’anno ci sarà bisognerà ringraziare però gli artisti che si sono autofinanziati, versando un contributo di euro cento ciascuno. “Abbiamo sofferto molto nell’organizzazione. Non ho fatto mai pagare gli artisti ma quest’anno sono stato costretto”, racconta Pallozzi.
Da due anni infatti la rinomata manifestazione attende il contributo della Regione Abruzzo. Il Comune di Sulmona ha promesso che stanzierà una somma, ma al momento non si conosce l’entità. “ Ero quasi tentato a soprassedere e lasciar perdere” - confessa Pallozzi- “ ma tutti i critici d’arte mi hanno incoraggiato, a cominciare da Vittorio Sbarbi. Nonostante le difficoltà economiche il Premio non morirà e sarà di grandissimo livello”, rassicura il pittore. La rassegna quest’anno chiamerà a raccolta 130 artisti, di cui 25 provenienti dall’estero. Numeri significativi a fronte della carenza di fondi. Stando a quanto pubblicato nel cartellone estivo del Comune di Sulmona, la manifestazione dovrebbe partire il 5 settembre per concludersi il 3 ottobre 2015.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
BUGNARA: AL VIA LA QUINTA EDIZIONE DELLA RASSEGNA CULTURALE “LIBRI SOTTO LE STELLE”
BUGNARA - "Dal 10 luglio al 12 agosto quattro appuntamenti dedicati ai libri, alla fotografia e al territorio. Torna a Bugnara “Libri s...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO