SULMONA - "Domani torna a riunirsi il Consiglio comunale di Sulmona e, con grande disappunto, notiamo che tra i diversi argomenti all’ordine del giorno nessuno si riferisce alla vicenda del declassamento di Sulmona da “Polo di attrazione” ad “area intermedia” che in questi giorni sta caratterizzando il dibattito politico locale e regionale.Si tratta di un segnale che il nostro Movimento giudica assai negativamente proprio perché il sindaco, in occasione dell’Assemblea cittadina svoltasi lo scorso 2 luglio a Sulmona, aveva dato assicurazioni che il Consiglio Comunale avrebbe discusso dell’argomento.
E’ così difficile comprendere che una determinazione in tale senso del Consiglio Comunale (assunta auspicabilmente all’unanimità) renderebbe più forte la posizione di Sulmona?"si legge in una nota giunta in redazione."Il Comitato vede ancora lontana la soluzione positiva e considera che il recente incontro romano non abbia portato elementi chiari e determinanti della volontà dell’inclusione di Sulmona tra i Poli di attrazione. Anzi, a dirla tutta, c’è il rischio che rappresenti un ulteriore giro di valzer che non va al cuore del problema.
Il Movimento per la Difesa del Centro Abruzzo, che dagli esiti recenti trae argomenti per essere ancora più determinato nella sua azione, si aspetta un diverso ruolo dal Comune di Sulmona. Da qui l’invito insistito a tutti i consiglieri perché nella seduta di domani, anche superando taluni aspetti regolamentari, l’Assemblea Civica esprima una posizione ferma e precisa sul problema sollevato dal nostro Movimento".
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PRESENTAZIONE DEL VOLUME "I PAESI DEL PARCO NAZIONALE DELLA MAIELLA"
SULMONA - "Il Parco Nazionale della Maiella è lieto di annunciare la presentazione del volume "I Paesi del Parco Nazionale della ...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO