ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Allarme caldo in Europa, l'Oms: "Emergenza sanitaria". In Francia 40 morti, chiude la torre Eiffel - L'Ue: l'Italia ha un mese di tempo, poi perderà i fondi Safe. Giorgetti: "Decisione entro settembre"- Agente della Polizia locale muore durante un inseguimento - Giovanni Malagò è il nuovo presidente della Figc -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle ritrovate: nonno e compagno in isolamento, sono "increduli"- Le sorelle ritrovate, la mamma incastrata da una videochiamata - Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

SANTA JONA FESTIVAL BLUES JAZZ – FOREVER SILVIO DI GIULIO: I 10 GRUPPI FINALISTI. FINALE DOMENICA 28 GIUGNO 2026, ORE 20, SANTA JONA DI OVINDOLI (L’AQUILA). OSPITE IL GIORNALISTA MUSICALE EZIO GUAITAMACCHI CON IL SUO SPETTACOLO DEDICATO ALLA STORIA DEL ROCK

SANTA JONA DI OVINDOLI - "Conto alla rovescia per la seconda edizione del “Santa Jona Festival Blues Jazz – Forever Silvio Di Giulio”,...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 18 luglio 2015

MERCATO E AMBULANTI TRASLOCANO IN PERIODO DI GIOSTRA.APPREZZATA LA NUOVA LOCATION

(video)
SULMONA - "La rivoluzione è scattata questa mattina a Sulmona: ottimo il risultato; ma occorre intervenire subito per migliorare il servizio e gli spazi.La rivoluzione del Mercato in tempo di Giostra non si è fatta attendere.L’Amministrazione comunale, su proposta della Confesercenti, recepita e condivisa dall’Assessore Milan, verificata dal Comando della Polizia Urbana, ha consentito lo spostamento degli ambulanti da Piazza Garibaldi a Ponte Capograssi, Via Papa Giovanni XXIII, Piazza Capograssi e zone limitrofe"si legge in una nota diffusa da Cescot e Confesercenti."Una vera rivoluzione per Sulmona, in cui il mercoledì ed il sabato mattina era abituata a svegliarsi con Piazza Garibaldi piena di operatori ambulanti che fanno del Mercato della Città uno degli eventi più antichi d’Italia.
Da questa mattina, la gente scorre liberamente nel nuovo asse mercatale che garantisce la contiguità e la continuità tra la Città Antica e la Città Nuova, quasi a stabilire un novo Patto di Sviluppo guardando al futuro. Sia i cittadini che i turisti hanno la possibilità di godere della qualificata presenza di ambulanti restando in un contesto urbanistico sempre più vicino alle esigenze della gente e delle imprese.Quello che si è aperto oggi è un assetto molto gradito agli ambulanti e ai commercianti, ma anche ai normali residenti e forestieri, incentivati a girare in Città per fare sosta, visite ed acquisti, anche in ragione di una location che funziona.


Ci permettiamo solo di suggerire una dislocazione dei banchi in modo più razionale, usufruendo ed occupando spazi già disponibili quali il Largo tra Via Giovanni Pansa e inizio Ponte Capograssi, nonché il tratto di Via Papa Giovanni XXIII, da Piazza Capograssi a Via Suor Bafile. Si tratta di due aree molto interessanti che potrebbero essere utili alla razionalizzazione del mercato stesso.Rispetto al 2014, quando il Mercato era in zona molto decentrata, quest’anno si sono registrate maggiori presenze ed un notevole aumento delle vendite.Sicuramente l’anno prossimo, fatte le dovute correzioni e miglioramenti in fase di gestione e di attribuzione degli spazi, l’area individuata potrà essere ancor più implementata anche in termini di informazione visiva relativa all’ubicazione degli espositori e ai prodotti offerti".Soddisfatti gli esercenti, soprattutto i commercianti."Qui stiamo sicuramente meglio, almeno abbiamo vicino servizi igienici e soprattutto bar per rifollarci.Ma anche per gli stessi esercizi della zona, ci sono degli interessi di carattere economico"hanno affermato alcuni commercianti da noi intervistatati"


CONFESERCENTI PROV. AQ                                                         OFFICINA DEI SAPORI-CESCOT
                     IL VICE PRESIDENTE                                                                            IL DIRETTORE   
                        Pietro Leonarduzzi                                                                                  Angelo Pellegrino


CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina