SULMONA - Nell’annualità 2016 sono previsti 4.117.211 euro per i lavori al liceo classico Ovidio. Il progetto è stato inserito nel piano triennale delle opere pubbliche del Comune di Sulmona. “ Contiamo di realizzare un unico lotto di lavori e non suddividere gli interventi in due lotti”. E’ quanto annuncia l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Sulmona Stefano Goti. “ Abbiamo previsto quattro milioni per il plesso di Piazza XX Settembre onde evitare un’eventuale variazione al piano delle opere pubbliche”, aggiunge Goti.
“ Credo che la soluzione di agire con un unico lotto sia la migliore. Non ci è consentito riaprire prima una parte dell’edificio e poi un’altra, dal momento che stiamo parlando di lavori di adeguamento sismico”, chiarisce l’assessore. La notizia è stata confermata in giornata dal Presidente della Provincia dell’Aquila Antonio De Crescentiis. “ Inizialmente avevamo pensato a suddividere in due lotti gli interventi sul Liceo Classico”, ricorda De Crescentiis. “ Ora contiamo di aprire un unico cantiere di lavori per restituire il più presto possibile il plesso scolastico alla città di Sulmona. Per noi la riapertura del Liceo è una priorità, assicura il Presidente della Provincia.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
COORDINAMENTO PER IL CLIMA FUORI DAL FOSSILE: "ARCHEOLOGIA FRANKENSTEIN A CASE PENTE"
SULMONA - "Dopo tre anni di scavi a Case Pente, e dopo i tanti interrogativi sollevati dagli ambientalisti, finalmente la Soprintendenz...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO