SULMONA – Al termine dell’ultimo mercato sono iniziati oggi i lavori sul plateatico di Piazza Maggiore che il 25 e il 26 luglio diventerà lo scenario per le fasi eliminatorie della Giostra Cavalleresca di Sulmona.Con l’allestimento di Piazza Maggiore a campo di gara per la Giostra Cavalleresca si entra ufficialmente nell’atmosfera della manifestazione. Già da ieri ha aperto la biglietteria presso i locali della Rotonda di palazzo San Francesco.
Venerdì 17 luglio alle ore 21 il Palazzo dell’Annunziata diventerà la location per ospitare il bando di sfida dei capitani dei borghi e sestieri. Il 24 luglio avrà luogo la presentazione dei cavalieri e le prove ufficiali in Piazza Garibaldi. Il 25 e 26 luglio appuntamento con la Giostra dei Sulmona. Occhi punttai quest’anno su Raffaella Fico che nel corteo storico di domenica 26 luglio impersonerà la Regina Giovanna D’Aragona. Il 29 luglio spazio alla Giostra dei Comuni, alla sua prima edizione. Dal 30 luglio al 2 agosto saranno allestiti in Piazza XX Settembre i mercatini e le botteghe medioevali. Per la Giostra d’Europa e la Giostra dei Borghi più belli d’Italia bisognerà aspettare il week end del 1 e 2 agosto.
Foto Guido Ciotti
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
IMPRESA DEL SULMONA FUTSAL CHE RIBALTA IL RISULTATO DELL'ANDATA E BATTE 6 - 2 IL CONIT CISTERNA
SULMONA VIDEO - L’ASD Sulmona Futsal al Palasport Serafini, nel ritorno dei quarti di finale dei play-off per la Serie A2 Élite batte il Co...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO