SULMONA - "I sogni vanno seguiti con coraggio, questa è una frase che spesso chi si avvicina al mondo dell’arte sente ripetersi ma quando all’inseguimento dei sogni arriva anche la tenacia e la bravura dell’artista, i sogni si realizzano da soli. Questo è quello che sta succedendo alla giovanissima pittrice di Sulmona, Alessia Pignatelli. La sua passione per la pittura arriva quasi all’improvviso quando lei si avvicina ai pennelli e ai colori con naturalezza e padronanza di stile.
L’esperienza poi, l’armonia e la dedizione che ha mostrato nel tempo le hanno regalato da subito grandi soddisfazioni. Inizia a calcare le scene del panorama artistico ricevendo note critiche di rilievo da molti esponenti quotati dell’ambito pittorico, ha esposto le sue opere in molte regioni italiane ed estere, approdando in ambienti artistici di pregio e classe. Un suo quadro è stato appeso dal critico musicale Red Ronnie nel suo studio di Roxybar a Bologna, dopo che in una trasmissione ne ha elogiato particolarmente la bellezza. Di recente è stata inserita nell’importante “Dizionario emozionale degli artisti d’Abruzzo” curato da un noto critico d’arte. Pignatelli ha uno stile riconoscibile e mai scontato, predilige la pittura materica astratta dove le forme prendono vita tra colori vivaci e accesi, chiari richiami alla positività e gioia di vivere. Dopo aver svolto numerose altre mostre in giro per l’Italia, dal 2 maggio alcune sue opere sono esposte al tanto ambito EXPO di Milano, mettendo in luce una delle più giovani e promettenti pittrici del panorama abruzzese. Le opere sono state visionate da importanti critici d’arte tra cui il Prof. Vittorio Sgarbi e tra i quadri presenti nell’importante manifestazione milanese, “L’Armonia degli Angeli” ha già riscosso numerosi consensi di pubblico e critica.
Dal suo sito internet (www.alessiapignatelli.it) si legge:
“La vita é una preziosa opera d’arte… l’arte in cui nascono e si mescolano I COLORI.
Sono loro l’artefice del mio destino, delle mie albe e dei miei tramonti, dei miei sogni e delle realtà che segnano il mio tempo.
E’ per questo che nel mio viaggio ho scelto di intraprendere la strada artistica, per far vibrare i miei sentimenti attraverso sprazzi di fantasia.
Lì dove i pennelli scivolano ed i colori si incontrano, lì dove i sogni si accendono, lì dove nasce il brivido dell’emozione, lì dove tutto é possibile…”"
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
GIRO D’ITALIA: D’ANNUNTIIS, GRANDI EVENTI STRUMENTO POTENTE PER ATTRARRE TURISMO
GIULIANOVA VIDEO - “ Per Giulianova è una giornata di festa, una giornata di grande promozione del territorio”. Lo ha detto, questa mattin...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO