SULMONA - Una sfida per conoscere meglio i monumenti cittadini. Questo l’obiettivo della caccia al tesoro promossa da App Tripper lo scorso 2 maggio a Sulmona. “Art Sulmona in Mobile”, questo lo slogan dell’evento che ha voluto promuovere in stile AppTripper una nuova linea di interpretazione artistica che, esulando dai classici canoni, ha riportato l’osservato davanti l’opera d’arte. Al centro dell’evento la promozione e la riscoperta di un patrimonio artistico come quello di Sulmona, che vanta opere e monumenti risalenti a più di mille anni fa.
Durante la caccia al tesoro i partecipanti hanno risposto ad alcune domande sui monumenti segnalati nell’App, illuminati con dei fari colorati che hanno steso un fascio di luce sul capoluogo peligno. A vincere la caccia al tesoro è stata Ilaria Ciavattone che si aggiudica un viaggio in una delle località segnalata nell’App, da concordare con la famiglia. Ieri a congratularsi con la madre di Ilaria è stato il sindaco di Sulmona Peppino Ranalli. “ Continuiamo a puntare sul turismo innovativo. E’ importante che vengano coinvolti anche i più giovani nella conoscenza del patrimonio monumentale della nostra città”.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
IMPRESA DEL SULMONA FUTSAL CHE RIBALTA IL RISULTATO DELL'ANDATA E BATTE 6 - 2 IL CONIT CISTERNA
SULMONA - L’ASD Sulmona Futsal al Palasport Serafini, nel ritorno dei quarti di finale dei play-off per la Serie A2 Élite batte il Conit Cis...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO