ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Chiesta condanna a 20 anni per sorella Messina Denaro - Camorra, si è pentito Francesco Schiavone "Sandokan" - Attacco russo nella notte in Ucraina. Kiev: "99 bombe sulle centrali termiche". Decollano caccia polacchi - Scontro a Roma sulla Pontina, muore una bimba. Altri tre ragazzini in ospedale -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Venerdì Santo, rivive la storica processione a Sulmona- Lanciano, trovata morta una 28enne nel suo appartamento- Alfedena:Pulmino con disabili finisce in una scarpata, tutti in ospedale- Teatro Sulmona, 300 mila euro per rifare palchetti- Regione Abruzzo, proclamati il presidente della Giunta e i consiglieri -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

LUCIO ZAZZARA: "AVVIATO L’ITER PROCEDURALE PER L’AMPLIAMENTO DEI CONFINI DEL PARCO"

SULMONA - "L’ultimo Consiglio Direttivo, tenutosi il 30 gennaio 2024, ha deliberato, a seguito della proposta del Presidente Lucio Zazz...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

giovedì 28 maggio 2015

"ADAM'S PILGRIMAGE"LA TAV PRODUCTION STA FILMANDO IN VALLE PELIGNA E VALLE DEL SAGITTARIO

SULMONA  - La Tav Production, società australiana, sta infatti filmando da oggi le bellezze e le peculiarità presenti in Valle Peligna e nella Valle del Sagittario per Channel 9, importante rete televisiva nazionale australiana. Tav production, guidata dalla regista Amanda Duggan, ha già alle spalle 168 puntate del suo serial televisivo “Out of the blue”, una guida turistica dedicata alla valorizzazione del territorio italiano e dei suoi prodotti. La Duggan sta dirigendo sul nostro territorio le riprese di un nuovo format dal titolo “Adam’s pilgrimage” (il Pellegrinaggio di Adam)  viaggio itinerante attraverso le regioni del Belpaese, dove Adam Swanson, noto cuoco professionista australiano, scopre e presenta ricette nostrane, riproducendole o cucinandole insieme agli chef locali.
La produzione ha scelto di promuovere anche l’Abruzzo (Visit Abruzzo) attraverso  la valorizzazione di alcune tipicità presenti in Valle Peligna e Valle del  Sagittario. In considerazione della particolare competenza,  ha individuato il Centro Regionale Beni Culturali della Regione Abruzzo, con sede a Sulmona,  quale struttura di riferimento per il migliore supporto all’iniziativa.

Location delle riprese: 28 maggio -  Scanno incontro in alpeggio  con il mitico Gregorio  Rotolo e le sue prelibatezze;  30 maggio - in mattinata visita ad Anversa degli Abruzzi presso Nunzio Marcelli dove verranno effettuate le riprese della partenza del gregge per la transumanza e  della lavorazione dei formaggi, a seguire  visita e filmati di Castrovalva;  nel pomeriggio la troupe sarà a Sulmona.

Qui, in collaborazione con il Centro Regionale Beni Culturali della Regione Abruzzo ed il  Sestiere Porta Manaresca, saranno effettuate le riprese in Largo Palizze del rituale di lavorazione degli “spaghetti alla chitarra” tipico piatto abruzzese  e della “Panarda”, evento che da 14 anni il sestiere organizza nel periodo della Giostra Cavalleresca di Sulmona e  riguardante la rievocazione dell’antico banchetto della tradizione gastronomica abruzzese.

Domenica 31 maggio la troupe sarà a Pescasseroli ospite del Parco Nazionale per effettuare alcune riprese dell’orso bruno marsicano.La produzione raggiungerà le località oggetto delle riprese con una FIAT 500 guidata dal mitico Adam Swanson, l’affermato cuoco diretto a scoprire le ricette nostrane.Un’occasione imperdibile per le nostre particolarissime location e per alcuni prodotti locali d’eccellenza che potranno così raggiungere, oltreoceano, la curiosità e l’interesse di connazionali e non.

Il Responsabile del Centro Regionale Beni Culturali

Rosa Giammarco