SULMONA - Dopo la retrocessione dalla Serie D i biancorossi hanno trascorso solo una stagione nel massimo campionato regionale. Facendo come il gambero sono tornati indietro di sette anni visto che dovranno ripartire da quel campionato lasciato nel 2008 quando l’allora San Nicola ottenne un brillante primo posto. Si dovrà ricominciare dalla Promozione. Questa seconda retrocessione consecutiva però non dovrà essere accompagnata dallo sconforto ma dovrà rappresentare una rinascita. Sono questi gli auspici del club del presidente Giovanni Di Girolamo che domenica, al termine della gara persa 8-5 a Cupello, ha preannunciato programmi ambiziosi. “Stiamo già riorganizzando la squadra – ha detto – per creare un nuovo Sulmona con i tempi giusti.
Abbiamo già tanti contatti e molti ragazzi vogliono venire a Sulmona per darci una mano a vincere il prossimo campionato che per noi sarà da protagonisti”. Le condizioni per far bene nella prossima stagione ci sono in quanto si potrà agire per tempo. “Voglio dare – prosegue – una soddisfazione enorme a Sulmona. Lo farò insieme ai miei collaboratori migliori come il direttore generale Rudy D’Amico che in questa fase finale del campionato, nonostante la retrocessione, sta dando anima e cuore. Il Sulmona rinascerà dalle ceneri di questo campionato con i tempi e le persone giuste. Ci saranno tantissime gratificazioni e sicuramente ci divertiremo alla grande”. Guarda avanti il presidente Di Girolamo che ha intenzione di riportare il Sulmona nelle categorie più consone al blasone della città ed annuncia: “raggiungeremo la Serie D cominciando dalla Promozione”. Parte da questa promessa Giovanni Di Girolamo con l’auspicio di ricreare entusiasmo. L’obiettivo è quello di avvicinare sempre più sportivi allo stadio Pallozzi anche con la nascita di un settore giovanile in grado di coinvolgere varie realtà calcistiche locali. “Ci sarà una grande partecipazione della Valle Peligna perché tutti, dai giovani ai grandi, vogliono unirsi a noi per creare uno splendido futuro calcistico pieno di soddisfazioni”. Domenica per l’ultimo turno di Eccellenza il Sulmona ospiterà l’Angolana. Sarà l’occasione per ringraziare i tifosi e dare appuntamento a tutti al prossimo campionato. “La stagione 2015/2016 – conclude Di Girolamo – vedrà il Sulmona protagonista”
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PRATOLA PELIGNA: "PER NON DIMENTICARE TEODORA. PER EDUCARE ALLA VITA"
PRATOLA VIDEO - " Per educare alla vita e per non dimenticare Teodora , è il titolo dell’evento che questa mattina si è tenuto pres...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO