SULMONA - Il centrodestra si riorganizza in anticipo per tornare a vincere. Questo lo spirito che ha animato un centinaio di persone tra rappresentanti di Forza Italia, Fratelli d’Italia ed anche del nuovo movimento Sovranità a riunirsi in una conviviale, per fare un’analisi della situazione cittadina con riflessi in generale alla politica perché “il centrodestra va ricostruito in primis a livello nazionale”. Ha affermato l’ex assessore regionale ai trasporti Giandonato Morra, nominato recentemente insieme ad Etel Sigismondi coordinatore abruzzese di Fratelli d’Italia.
“Partendo dai territori – ha aggiunto Morra – saremo in grado di avere un centrodestra unito”. Ad introdurre la discussione è stato il capogruppo di Forza Italia al consiglio comunale di Sulmona Luigi La Civita. “Sono già diciotto mesi – ha affermato La Civita – che lavoriamo con i gruppi della coalizione. Questa serata è importante perché ha fatto registrare una forte partecipazione. Stiamo cercando di ripartire facendo anche tesoro degli errori commessi nel passato”.
Presenti ex assessori e consiglieri della precedente amministrazione comunale insieme all’ex sindaco Fabio Federico che ha lanciato una frecciatina polemica nei confronti di coloro (ieri sera assenti) che contribuirono insieme al centrosinistra a far finire la legislatura poco prima della conclusione del mandato. “Sono felice di rincontrarvi come sono felice di non vedere alcune persone”. Ha detto Federico il quale ha fatto inoltre presente che sono i cittadini a chiedere al centrodestra di tornare “con una proposta alternativa al centrosinistra che è riuscito a fare solamente quello che noi avevamo avviato”.
A prendere la parola sono stati anche i coordinatori provinciali di Forza Italia, Antonella Di Nino, e di Fratelli d’Italia, Mauro Tirabassi, ed il referente locale di Sovranità Alberto Di Giandomenico. “Oggi ripartiamo – ha detto Tirabassi – ma dobbiamo essere in grado di portare avanti il discorso con costanza. La gente sta cercando disperatamente punti di riferimento che noi dobbiamo fornire. La nostra politica deve essere capace di dare risposte chiare ai tantissimi problemi”. Al termine l’ex assessore regionale Morra si è complimentato per la riuscita dell’iniziativa che ha l’obiettivo di creare le condizioni per giungere negli anni ad una coalizione solida. “Vedere in un giorno feriale – ha concluso – tantissime persone a dibattere di politica vuol dire che i cittadini hanno voglia di riappropriarsi delle istituzioni e della propria rappresentanza”.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
MARSILIO: "DAL MINISTRO NORDIO IMPEGNI CHIARI PRECISI PER IL FUTURO DEI TRIBUNALI ABRUZZESI"
ROMA VIDEO - « Dal ministro Nordio parole chiare e impegni precisi: entro breve arriverà un disegno di legge per stabilizzare i quattro tri...
Consiglio regionale del 6 maggio 2025
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO