PACENTRO – Articoli da regalo, bigiotteria, riproduzioni fotografiche di abiti, decupage, dipinti su vetro, presepi di legno, lavori eseguiti a mano, prodotti enogastronomici del periodo natalizio.Grande successo per la prima edizione dei mercatini di Natale che hanno affollato uno dei borghi più belli d’Italia. A tracciare il bilancio sono stati il primo cittadino Guido Angelilli e il Presidente della locale Pro Loco Panfilo Tollis. “ Siamo più che soddisfatti- hanno detto- tutti gli sforzi organizzativi sono stati ripagati”.
Buona la prima per i mercatini, tant’è che a Pacentro già si pensa alla seconda edizione. “ Il paese ci ha creduto a questa iniziativa- commentano alcuni pacentrani- abbiamo la gioia nel cuore perché in questa due giorni la nostra comunità ha manifestato tutta la sua bellezza, a cominciare dalle case storiche illuminaste, vestite a festa”. Nella kermesse non poteva mancare la solidarietà. Anche i pacentrani si stringono attorno a Iaia, la bimba di Roccaraso che lotta contro il tumore. A lei è stato dedicato un intero stand di artigianato. Le offerte raccolte saranno ora devolute alla raccolta fondi onlus.
Archiviata la prima edizione dei mercatini di Natale, Pacentro intanto si prepara all’evento più atteso delle festività natalizie. Fervono infatti i preparativi per il Presepe Vivente che si terrà, come da tradizione, il prossimo 26 dicembre.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
MARSILIO: "DAL MINISTRO NORDIO IMPEGNI CHIARI PRECISI PER IL FUTURO DEI TRIBUNALI ABRUZZESI"
ROMA VIDEO - « Dal ministro Nordio parole chiare e impegni precisi: entro breve arriverà un disegno di legge per stabilizzare i quattro tri...
Consiglio regionale del 6 maggio 2025
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO