ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Tajani: "Idf ha colpito un mezzo italiano dell'Unifil in Libano, convocato l'ambasciatore"- Beirut travolta dai raid israeliani, vittime per le strade e panico. Trump: "Tregua di 2 settimane"- Finita la fuga di Elia Del Grande, arrestato nel Varesotto - Trump: "Tregua di 2 settimane". A Hormuz passano le prime navi. Venerdì primo round di trattative - Corsa al ribasso per il petrolio, perde il 18% e scende sotto i 100 dollari al barile. Il prezzo del gas crolla a 43 euro -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Europa apre forte con la tregua. Milano a +0,99 in avvio. Spread tra Btp e Bund scende a 73 punti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sindaco Petacciato: "Non ci sono strade per chi viene da nord o da sud"- A14, sospeso divieto di transito a mezzi pesanti tra Val di Sangro e Vasto Sud - Frana in Molise, Trenitalia "impossibile prevedere tempi ripristino della linea"- Si risveglia frana storica in Molise, chiusa A14 e linea ferroviaria - Ricostruzione post-sisma, all'Aquila privato al 96% e pubblico al 60% -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Sampdoria: già 13 mila presenze assicurate - Serie B Reggiana - Pescara 1 - 3.Gli abruzzesi abbandonano l'ultimo posto in classifica- Serie B Reggiana-Pescara: sfida in programma alle ore 15. Scontro diretto da non fallire. Squalificati Cagnano e Acampora - Silvio Baldini c.t. dell’Italia ad interim? -

IN PRIMO PIANO

"IL PROVVEDIMENTO ADOTTATO, FORMALIZZATO CON LA DETERMINAZIONE DEL DIPARTIMENTO TERRITORIO - AMBIENTE – SERVIZIO GESTIONE RIFIUTI E BONIFICHE, RELATIVO ALL’AGGIORNAMENTO DELL’AUTORIZZAZIONE INTEGRATA AMBIENTALE PER L’IMPIANTO COGESA S.P.A."

L'AQUILA - "Il provvedimento adottato, formalizzato con la determinazione del Dipartimento Territorio - Ambiente – Servizio Gestio...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 4 dicembre 2014

PROGETTO SIMULIMPRESA, CERIMONIA DI CONSEGNA ALLE SCUOLE CAPOGRASSI


SULMONA - Domani 5 novembre, alle 15.00, presso la scuola secondaria di primo grado "Giuseppe Capograssi", si terrà con una piccola cerimonia la consegna ufficiale della certificazione di qualità dalla Centrale di Simulazione italiana della "EUROPEN – Pen International", la rete internazionale delle imprese pedagogiche simulate. Il riconoscimento viene conferito per l'attività didattica di Impresa simulata svolta dagli studenti della scuola. SIMULIMPRESA è un progetto formativo che ha come finalità la qualificazione delle persone nel campo amministrativo, nel turismo e nell’area industria utilizzando la metodologia della simulazione. La consegna della certificazione sarà anche l'occasione per festeggiare il decennio di sperimentazione didattica che ha visto coinvolti oltre 250 studenti della scuola Capograssi.
La "Travel agency", questo il nome dell'agenzia di viaggi simulata dagli studenti, è stata inserita nella prestigiosa rosa delle sei imprese simulate nelle scuole italiane. Queste scuole, secondo le analisi della Centrale di Simulazione italiana, hanno raggiunto tutti gli standard richiesti per l'azienda simulata e aderenti ai criteri del circuito internazionale che vede coinvolte in questo tipo di attività laboratoriale scuole europee.
Alla manifestazione di domani saranno presenti il Dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo "Mazzini-Capograssi" Daniela Mininni, i docenti formatori Daniela La Civita, Mirella Malvestuto e Marisa Melchiorre, gli studenti, la responsabile dell'azienda madrina Dorinda Celidonio e in rappresentanza della Fondazione Carispaq Fabrizio Politi, preside della Facoltà di Economia  dell'Università degli Studi dell'Aquila.


CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina