SULMONA - Ci sono volute oltre quattro ore, ma alla fine la maggioranza ha approvato il provvedimento di giunta per la concessione di contributi alle associazioni cittadine. Una delibera che però, a detta della minoranza, sa di “clientelismo”. Questo ha sottolineato l’opposizione durante la commissione cultura di questa mattina. “Questa situazione non finisce qui – hanno tuonato i consiglieri dai banchi dell’opposizione -. Noi tutti e la città vogliamo capire perché l’amministrazione Ranalli elargisce contributi straordinari ed evita di concedere quelli ordinari. Per noi si tratta di un’assurdità! Siamo curiosi di sapere, inoltre, per quale motivo vengono privilegiate alcune associazioni ed altre no, nonostante abbiano inoltrato le loro richieste.
Noi non ci fermeremo e chiederemo i chiarimenti dovuti alla Corte dei Conti”. Ma le domande rivolte ai consiglieri di maggioranza: Alessio di Masci, Valerio Giannandrea e Salvatore Di Cesare non hanno avuto risposta. Si sono limitati a difendere l’operato dell’amministrazione. A dirsi amareggiato è stato in consigliere e presidente di commissione, Daniele Del Monaco che ha precisato a fine seduta: “Non siamo riusciti a discutere di un progetto serio come quello legato al cantautore sulmonese Toni Del Monaco. Una commissione infuocata dove l’assessore alla Cultura, Luciano Marinucci, ha abbandonato la seduta per divergenze sull’argomento. La nostra città non merita tutto questo – ha concluso Del Monaco -. Quindi sarà mia premura convocare una nuova seduta di commissione per cercare di portare a termine il progetto Del Monaco”.
Barbara Delle Monache
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
DAZI, NICODEMI: “RISCHIO ALTISSIMO PER TUTTA L’ECONOMIA REGIONALE”
ORTONA - “ Se non si troverà una soluzione, sarà un grosso danno per l’economia regionale”. Non usa mezzi termini Alessandro Nicodemi, pres...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO