ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Standing ovation per Mattarella a Padova: "Tutti sono chiamati a costruire la pace"- Arresto Bolsonaro, per il giudice "pericolo di fuga"- Addio a Ornella Vanoni, un mito senza confini - Nordio: "Il codice genetico dell'uomo non accetta la parità'. Roccella: 'L'educazione sessuale non fa calare i femminicidi"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Domani a Ginevra l'incontro Ue-Usa-Ucraina su piano di pace di Trump

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco: Osservatorio Minori, legge da cambiare - Via i figli alla famiglia nel bosco, "leso diritto a relazioni" Famiglia nel bosco, tribunale minori allontana i tre figli - Rigopiano,pg "3 anni e 10 mesi a 6 dipendenti Protezione civile"- Frode fondi Ue, sequestro 3,5 milioni e 10 indagati in Abruzzo -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: dal “Ceravolo” segnali di speranza.Il pari (3-3) in pieno recupero un premio meritato - Sorteggio a Zurigo, l'Italia nei playoff contro l'Irlanda del Nord -

IN PRIMO PIANO

FAMIGLIA NEL BOSCO, LA LEGA ABRUZZO SI MOBILITA, RACCOLTA FIRME NELLE PRINCIPALI PIAZZE

L'AQUILA - "La Lega Abruzzo si mobilita a sostegno della famiglia che vive nel bosco di Palmoli e lancia una raccolta firme affinch...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 29 ottobre 2014

TRIBUNALI ABRUZZESI A RISCHIO, PEZZOPANE: “CONTINUIAMO LA BATTAGLIA INSIEME”.

L'AQUILA - “La proroga fino al 2018 della riforma delle circoscrizioni giudiziarie, che ha scongiurato la chiusura dei Tribunali di Avezzano e Sulmona, nonché di Vasto e Lanciano, è stato un grande risultato, frutto dell’emendamento che ho presentato al Senato quale prima firmataria, insieme ad altri colleghi senatori e in sintonia con l’Ordine degli Avvocati, dei sindaci dei territori e dei Comitati civici”.Lo dichiara la senatrice PD Stefania Pezzopane.“Un risultato importante per cui mi sono battuta più volte, ed in prima persona, mettendoci la faccia e sottolineando la necessità di quanto fosse necessario mantenere i presidi di legalità e di non spogliare i territori di sedi istituzionali strategiche, i cui tagli non porterebbero certo risparmi. Al contrario aggraverebbero i disagi dei cittadini e degli operatori di giustizia.
In particolare la difesa di Avezzano e Sulmona a mio giudizio- prosegue- va a vantaggio anche dell’Aquila, che può riorganizzare in maniera organica e razionale i suoi servizi, evitando accorpamenti e ristrutturazioni frettolose, che danneggerebbero tutti.
Questo e' l'obiettivo mio e del Pd.
Sulle dichiarazioni del sindaco Cialente credo ci sia stato un terribile malinteso. Ed io stessa nel Consiglio comunale aperto, convocato sull'argomento, ho chiarito le nostre intenzioni, ribadite anche dal capogruppo del Pd Maurizio Capri.
Dobbiamo essere il più possibile uniti e determinati a tutelare le ragioni dei territori.
 Quanto più il territorio sarà unito, tanto più le battaglie si vincono.
Da parte mia proseguirò il mio impegno per  sollecitare il governo ad individuare una soluzione che garantisca l’esistenza dei Tribunali a rischio anche dopo il 2018”. 

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina