ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Londra, Berlino e Roma a lavoro per proteggere le navi a Hormuz. Iran: "Arrestate 30 spie"- L'Iran a Trump: "Attenti a non essere eliminati voi". Il tycoon: "Potrei parlare con Teheran"- Il padre Nathan: "Voglio che i bimbi tornino a casa, ma basta presidi e proteste"- Netanyahu: "Spezziamo le ossa all'Iran". La Turchia schiera i Patriot "in accordo con la Nato"- Netanyahu: "Stiamo spezzando le ossa all'Iran ma non abbiamo ancora finito"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Caro carburanti: accise mobili fuori dal Consiglio dei ministri, categorie in pressing

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Picchiato brutalmente dal figlio, gravissimo un 86enne- Rafforzata la vigilanza alla presidente del Tribunale dei minorenni - Masci festeggia ri-elezione a Pescara "sarò sindaco di tutti"-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: 10 punti in 5 gare, il miglior momento della stagione - Serie B Pescara - Bari 4 - 0. Pescara calcio: che partita! Ed ora, fino alla fine -

IN PRIMO PIANO

"IL GENERALE DI CORPO D’ARMATA GIANPAOLO MIRRA IN VISITA A L’AQUILA. UN’OCCASIONE PER CONSOLIDARE LA SINERGIA TRA ESERCITO E TERRITORIO"

L'AQUILA - "Il Comandante Territoriale Nazionale dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Gianpaolo Mirra, nell’ambito delle visit...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 29 ottobre 2014

TRIBUNALI ABRUZZESI A RISCHIO, PEZZOPANE: “CONTINUIAMO LA BATTAGLIA INSIEME”.

L'AQUILA - “La proroga fino al 2018 della riforma delle circoscrizioni giudiziarie, che ha scongiurato la chiusura dei Tribunali di Avezzano e Sulmona, nonché di Vasto e Lanciano, è stato un grande risultato, frutto dell’emendamento che ho presentato al Senato quale prima firmataria, insieme ad altri colleghi senatori e in sintonia con l’Ordine degli Avvocati, dei sindaci dei territori e dei Comitati civici”.Lo dichiara la senatrice PD Stefania Pezzopane.“Un risultato importante per cui mi sono battuta più volte, ed in prima persona, mettendoci la faccia e sottolineando la necessità di quanto fosse necessario mantenere i presidi di legalità e di non spogliare i territori di sedi istituzionali strategiche, i cui tagli non porterebbero certo risparmi. Al contrario aggraverebbero i disagi dei cittadini e degli operatori di giustizia.
In particolare la difesa di Avezzano e Sulmona a mio giudizio- prosegue- va a vantaggio anche dell’Aquila, che può riorganizzare in maniera organica e razionale i suoi servizi, evitando accorpamenti e ristrutturazioni frettolose, che danneggerebbero tutti.
Questo e' l'obiettivo mio e del Pd.
Sulle dichiarazioni del sindaco Cialente credo ci sia stato un terribile malinteso. Ed io stessa nel Consiglio comunale aperto, convocato sull'argomento, ho chiarito le nostre intenzioni, ribadite anche dal capogruppo del Pd Maurizio Capri.
Dobbiamo essere il più possibile uniti e determinati a tutelare le ragioni dei territori.
 Quanto più il territorio sarà unito, tanto più le battaglie si vincono.
Da parte mia proseguirò il mio impegno per  sollecitare il governo ad individuare una soluzione che garantisca l’esistenza dei Tribunali a rischio anche dopo il 2018”. 

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina