ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Di Battista è ricoverato a Cuba "Un forte mal di testa e il malore, è in gravi condizioni"- Rientrati in Italia i due turisti bresciani. Tra i dispersi Luca Barachini e Patrizia Marziale - Cremona dopo la tromba d'aria, danni a 10 chiese e 10mila auto.Il bilancio è di 43 feriti, per 4 fratture al femore - Si aggrava il bilancio dell'alluvione tra Tibet e Nepal, 626 morti e 2.426 dispersi -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Ancora incendi in Abruzzo, continua a bruciare il monte Morrone - Montesilvano: Bimbo di 5 anni cade dal secondo piano, grave in ospedale- Caldo record in Abruzzo, superati i 42 gradi in Val Pescara - Biondi, L'Aquila si conferma capitale del perdono e della pace -

Sport News

# SPORT # Lando Norris vince in Olanda davanti ad Antonelli e Russell -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

TROFEO MATTEOTTI: SABATO 5 SETTEMBRE A PESCARA IN MUNICIPIO LA PRESENTAZIONE DELLA 78^EDIZIONE

PESCARA - "Entra nel vivo la macchina organizzativa del 78° Trofeo Matteotti, uno degli appuntamenti più prestigiosi e attesi del cicli...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 3 ottobre 2014

SULMONA:POSTE ITALIANE FESTEGGIA LE “NONNE POSTINE”

SULMONA - Poste Italiane festeggia due “nonne postine” impegnate nella consegna della corrispondenza in città e in tutto il comprensorio. Questa mattina, presso il Centro di Recapito di Sulmona, il giovane direttore Alessandro Sabatini ha voluto ringraziare Ida Di Pietro e Felicia Patella per l’impegno, la dedizione e l’entusiasmo che ogni giorno mettono in campo. Lo ha fatto consegnando loro uno speciale attestato di riconoscimento in occasione della Festa dei Nonni, in rappresentanza di tutte le nonne d’Abruzzo.

Così Sabatini presenta Ida Di Pietro, 55 anni di Pratola Peligna, due figli e due nipoti (Biagio e William) e in servizio a Sulmona dal 2011: «Abile conducente del motomezzo con cui si districa tra le vie del centro e incline all’utilizzo delle nuove trovate tecnologiche aziendali, utilizza con padronanza il palmare da cui non si separa mai ed il suo fedelissimo POS. Trascorre molto tempo libero con i nipoti e nei ritagli si dedica alla cucina, sua grande passione, all’arte, al trekking in montagna e ai lavori a maglia».
Parole di stima anche per Felicia Patella, 59 anni di Raiano, tre figli e sei nipoti (Beatrice, Piergiorgio, Flavia, Camilla, Ludovica e Agostino), a Sulmona dal 2006 e attualmente portalettere a Pescocostanzo: «Ama il suo lavoro e con spirito di abnegazione non si tira mai indietro di fronte alle difficoltà che la sua professione spesso le presenta. Attivissima nel suo tempo libero: oltre all’affetto per i nipoti, è voce contralto nel coro folkloristico “Rajane Cante”, appassionata di cucina e cultura (è anche presidente dell’associazione culturale “Evergreen”) e molto devota a Padre Pio, al punto di organizzare due volte il pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo».«Le signore sono degli autentici modelli della difficile conciliazione tra famiglia e lavoro - conclude Sabatini - È motivo di orgoglio personale lavorare con due collaboratrici così dinamiche, responsabili e piene di passioni».

Il Centro Primario di Distribuzione di Sulmona, dal quale dipende anche il Presidio Decentrato di Castel di Sangro, serve 29 comuni del territorio e provvede alla consegna della corrispondenza di circa 29mila famiglie e 2500 piccole e medie imprese. Qui sono impegnate 60 risorse: tra loro, 36
sono donne. Numeri importanti per Poste Italiane, azienda storicamente caratterizzata da una forte vocazione femminile: su scala nazionale, complessivamente, le donne sono infatti circa 74mila, pari al 53% dell’organico. Tutti i portalettere sono dotati di palmare corredato da POS, per garantire sul territorio l’offerta dei servizi direttamente “a domicilio”, come il pagamento dei bollettini e l’accettazione delle raccomandate.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina