ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Via libera alla separazione delle carriere. Ora passa al Senato Bagarre in Aula dopo il voto- Filippo Turetta aggredito in carcere a Verona - "Bombe di Israele vicino agli ospedali, 83 morti dall'alba"- Smotrich rivela, trattativa con gli americani su "Eldorado Gaza". L'Ue verso sanzioni a Israele, "l'orrore a Gaza deve finire"- Salvini difende il saluto all'ambasciatore russo: "Giusto, se cerchi il dialogo"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Cortei e scioperi, la Francia si prepara al giovedì nero

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Cercasi parrucchiere, ma solo gay", polemica per post in Abruzzo - Prodotti della fattoria sociale abruzzese in dono al Papa - Spiagge sicure, a luglio e agosto 114 interventi sulla costa pescarese - Parco Maiella: Zazzara riconfermato per tre mesi come commissario. La nomina parte dalla data del 24 agosto 2025 per la durata di tre mesi e comunque, non oltre la nomina del Presidente del medesimo Ente Parco -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: in gruppo Tsadjout, Giannini e Cangiano, solo palestra per Okwonkwo -

IN PRIMO PIANO

IL TOURING CLUB ITALIANO PRESENTA LA NUOVA GUIDA “IL CAMMINO DI CELESTINO” VENERDÌ 19 SETTEMBRE ALL’EREMO ABBAZIA DI S. SPIRITO A MAIELLA ROCCAMORICE

ROCCAMORICE - " Il Touring Club Italiano presenta la nuova guida “Il Cammino di Celestino. Il percorso classico nel cuore dell’Abruzzo....

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 4 ottobre 2014

PIANO REGOLATORE DELLE ANTENNE:ARQUILLA"IL SINDACO PENSI ALLE COSE SERIE"

RAIANO - "Piuttosto che polemizzare con il gruppo di minoranza, peraltro con argomentazioni puerili, il Sindaco e la maggioranza facciano sollecitamente quanto necessario per rappresentare al meglio l’interesse cittadini.Dal consiglio comunale ad oggi, infatti, non abbiamo avuto alcuna notizia circa le iniziative pubbliche programmate dall’Amministrazione per la condivisione del piano adottato e  non abbiamo saputo nulla sull’istituzione della commissione paritetica" si legge in una nota giunta in redazione a firma di Pierpaolo Arquilla del gruppo consiliare Progetto Raiano."Abbiamo appreso - dalla stampa – che il Sindaco ha richiesto alla Regione Abruzzo di costituirsi in giudizio accanto al Comune, in difesa delle prerogative previste dalla legge urbanistica regionale.
Purtroppo non ci risulta che ci sia stata un’azione particolarmente incisiva, dal momento che l’Assessore Regionale competente non era stato interessato del problema… nonostante fosse pure venuto a Raiano invitato dall’Amministrazione Comunale!!! Speriamo non si sia limitato a scrivere una letterina, poiché c’è il rischio di arrivare nuovamente in ritardo.
Fino ad ora, infatti, la maggioranza si è distinta soltanto per approssimazione, superficialità e ritardi.
C’erano tutti i presupposti per fare meglio, se solo l’incarico per la verifica dell’adeguatezza del vecchio piano fosse stato affidato per tempo. La mozione del gruppo di minoranza è stata approvata con deliberazione di Consiglio Comunale n. 20 del 19 luglio 2013, ma la Giunta ha sprecato sei mesi, dando seguito solo il 2/1/2014 (D.G.C. n.1/2004). Un periodo che sarebbe stato più che sufficiente per condividere il nuovo piano con i cittadini oltre che per fornire ulteriori argomentazioni ai legali dell’Ente nell’ambito delle cause che poi sono state perse.
Sono queste le responsabilità che si è assunta la maggioranza, e si tratta di responsabilità molto pesanti… perché rischiano di vanificare un percorso decennale e di compromettere i risultati che tutti i cittadini si aspettano.
Ci teniamo, infine, a sottolineare che il Sindaco era perfettamente a conoscenza della posizione del gruppo di minoranza sul piano antenne, anche prima del consiglio comunale. Se ci avesse dato ascolto, il nuovo piano sarebbe stato approvato all’unanimità. La maggioranza invece ha deciso di fare da sola: è liberissima di farlo, ma non può pensare di prendere impunemente in giro i propri concittadini".

Il Capogruppo 
Pierpaolo Arquilla




CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina