SULMONA - Un passo in avanti compiuto dall’amministrazione comunale per la riapertura della storica sede di Piazza XX Settembre del Liceo Classico Ovidio. Un momento che l’intera popolazione scolastica attende da tempo. L’annuncio è arrivato ieri dal sindaco di Sulmona Peppino Ranalli al Cinema Pacifico mentre il portavoce degli affari interni dell’Ue Michele Cercone incontrava gli studenti. "Il 2 ottobre- ha detto Ranalli- abbiamo presentato alla provincia e all’ufficio speciale di Fossa il progetto preliminare di vulnerabilità sismica".Un annuncio che riaccende le speranze per tanti alunni e docenti. Si dovrà ore attendere il parere sul progetto consegnato per poi presentare un’altra richiesta formale al Cipe.
In attesa che nel plesso scolastico di Piazza XX partano i lavori, Ranalli ha incontrato gli studenti, ribandendo quanto sia importante che oggi nelle aule scolastiche si parli di Unione Europea.Soddisfazione è stata espressa dalla preside Fantauzzi che spera di poter ritornare nella sede storica di piazza XX Settembre in occasione del Bimillenario della morte del Sommo Poeta Ovidio, previsto per il 2017.
ULTIM'ORA DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
RIGOPIANO: MARSILIO ALLA COMMEMORAZIONE DELLE VITTIME NEL GIORNO DELL’OTTAVO ANNIVERSARIO DELLA TRAGEDIA
FARINDOLA VIDEO - " Il Presidente, è dovere delle istituzioni continuare ad investire sulla messa in sicurezza dei territori . Anche...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO