SULMONA - Non è la prima volta che Sulmona incontra il papa emerito Benedetto XVI. Tutti ricorderanno la storica visita nel capoluogo peligno del 04 luglio 2010. L'altro ieri, in udienza privata, il direttivo e i cantori della Cappella Pamphiliana sono stati ricevuti dall’emerito vescovo di Roma. Un appuntamento vissuto innanzitutto dal vescovo Angelo Spina, dal vicario generale don Maurizio Nannarone, dal direttore dell’ufficio liturgico don Carmine Caione e dal cerimoniere vescovile don Luigi Ferrari.
All’evento hanno preso parte anche Giuseppe Fuggetta e Gianni Grossi, rispettivamente direttore e vice direttore dell’ufficio delle comunicazioni sociali.“ Ecco, ecco Sulmona”, queste le prime parole che papa Benedetto ha rivolto alla delegazione diocesana. Poi, varcando la soglia del monastero, ha ricevuto un grande applauso e al vescovo Spina ha detto: “ Sulmona non la dimenticherò”. La Cappella Pamphiliana ha eseguito durante l’incontro un brano di Palestrina e uno scritto dal maestro Alessandro Sabatini. “ Siamo stati a stretto contatto con Papa Benedetto. Lo abbiamo toccato, abbiamo rivolto delle parole. Lui non dimenticherà Sulmona e non faremo tesoro di questo dono del Signore”.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SANTA JONA FESTIVAL BLUES JAZZ – FOREVER SILVIO DI GIULIO: I 10 GRUPPI FINALISTI. FINALE DOMENICA 28 GIUGNO 2026, ORE 20, SANTA JONA DI OVINDOLI (L’AQUILA). OSPITE IL GIORNALISTA MUSICALE EZIO GUAITAMACCHI CON IL SUO SPETTACOLO DEDICATO ALLA STORIA DEL ROCK
SANTA JONA DI OVINDOLI - "Conto alla rovescia per la seconda edizione del “Santa Jona Festival Blues Jazz – Forever Silvio Di Giulio”,...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
