SULMONA - Due ricorsi al Tar bloccano la partenza del servizio rifiuti del Cogesa, con il Comune di Sulmona che si è visto costretto a fare un’ulteriore proroga all’Am Consorzio. E’ la conclusione del lungo confronto tra sindacati e Comune iniziato ieri e terminato oggi. Sono stati la Undis e l’Am Consorzio ad inoltrare i ricorsi, il primo giunto ieri sera ed il secondo questa mattina. Si rende complicata più del previsto la stabilizzazione dei lavoratori delle cooperative.
"Non abbiamo colpe – afferma l’amministratore unico del Cogesa Giuseppe Quaglia – in quanto è una conseguenza degli eventi. Questi due ricorsi dicono che dobbiamo fermarci sino alle sentenze del Tar che ci saranno probabilmente entrambe il 19 novembre". Se l’esito dovesse essere negativo salterebbe tutto definitivamente, se invece le sentenze dovessero essere favorevoli il servizio è rimandato al 1 dicembre. Il sindaco Peppino Ranalli domani alle 11.30 in una conferenza stampa in Municipio spiegherà nel dettaglio le ragioni che impediscono di far partire un servizio annunciato in pompa magna nella giornata di ieri.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CONFERENZA “CENTO ANNI FA IL MONUMENTO A OVIDIO 1925-2025”
SULMONA - " Del centenario del monumento a Publio Ovidio Nasone, ne ha parlato oggi il prof. Fabio Maiorano all’Università per la Liber...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO