ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Famiglia nel bosco, "non abbiamo rifiutato aiuti"- Cgil, ponte Stretto danno enorme a economia del territorio - Il Papa è partito per Ankara. Mattarella: "E' tempo di iniziative di pace nel Mediterraneo"- Spari a Washington, due soldati in condizioni critiche - Scontro sulla legge elettorale, Schlein sfida Meloni ad Atreju - Bongiorno: "Legge sul consenso in commissione a gennaio".Salvini: "Il testo è troppo interpretabile".

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Ocse: "L'età della pensione salirà in molti Paesi, in Italia a 70 anni".In media a 65,9 anni e 66,4 per chi ha iniziato nel 2024

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Nordio "pronto a esercitare poteri". L'Avvocato della famiglia del bosco rimette il mandato: "Hanno rifiutato casa e progetto"- Addio a Mario Mazzocca, scomparso a 64 anni - Camper abbandonato da giorni sul Gran Sasso, si cerca un 44enne -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Padova: in attacco rientri importanti .match in programma sabato alle ore 15 - Pescara calcio: Olzer in gruppo. Tsadjout: “Sono pronto, sabato ci sarò” - Pescara calcio: per Faraoni il club deciderà a stretto giro -

IN PRIMO PIANO

PATTO PER L’ABRUZZO: CONFRONTO CON LE PARTI SOCIALI PRIMA DEL BILANCIO 2026

L'AQUILA - " Si è svolto nella sala Corradino D’Ascanio del Palazzo del Consiglio regionale a Pescara l’incontro promosso dalle for...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 30 ottobre 2014

DOMENICA 2 NOVEMBRE A CASTELVECCHIO SUBEQUO LA SANTA MESSA IN DIRETTA TV SU RETE 4

CASTELVECCHIO SUBEQUO - La Chiesa monumentale di San Francesco D’Assisi a Castelvecchio Subequo - paese di oltre 1000 abitanti, antica Superaequum, nel territorio del Parco Regionale Sirente Velino e della Comunità Montana Sirentina – farà da cornice alla trasmissione nazionale dell’emittente televisiva Rete4, durante la celebrazione della Santa Messa di domenica prossima 2 novembre, alle ore 10:00.La funzione religiosa sarà officiata dal Vescovo della Diocesi di Sulmona-Valva Mons. Angelo Spina, concelebrata dal Padre Provinciale Fabrizio De Lellis, dal Parroco Padre Bonaventura Febbo e da Padre Massimiliano Di Carlo.
La locale Corale ‘’Nuove Armonie Ensemble’’ animerà la cerimonia religiosa.L’iniziativa è stata selezionata dall’emittente televisiva del Gruppo Mediaset su segnalazione dei Frati Minori Conventuali con la collaborazione dell’Associazione ‘’Sanguis Francisci’’ e dell’Amministrazione Comunale.Collegarsi in tv con tutta l’Italia, nel trasmettere un evento religioso per un paese dell’Abruzzo interno, ricco di storia, arte e cultura, assume più valenze.Per il paese, caratterizzato negli ultimi cinquant’anni da una vistosa emigrazione con intere famiglie ormai integrate prevalentemente nel nord Italia, la celebrazione in TV costituisce un momento di condivisione, raccoglimento e ricostituzione di una comunità, dispersa ma rimasta in ogni caso legata alle proprie radici culturali, tutelate da chi vi è restato.

E’ occasione, come valore aggiunto, per cercare di contribuire a celebrare e riscattare un territorio montano - seppur penalizzato nello sviluppo socio economico dalla posizione geografica e dall’isolamento dai maggiore centri urbani - grazie ad un sacro luogo francescano: Il complesso conventuale con Chiesa, inserito anche tra i ‘’Luoghi del cuore’’ sul sito del Fondo Ambiente Italiano.
Appuntamento dunque, per chi non potrà essere fisicamente presente all’evento, su Rete4 alle ore 10:00, domenica prossima 2 novembre da Castelvecchio Subequo, in provincia dell’Aquila.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina