ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Tajani, non sono figlio della cultura Maga - Israele: "In un raid uccisi Larijani e il comandante Soleimani". Trump: "La Nato non ci serve"- Macron, dalla Francia niente operazioni a Hormuz nell'attuale contesto - Scoperta al Cern una nuova particella parente del protone - Raid israeliani in Iran, Katz: "Uccisi Larijani e il comandante Soleimani". Mojtaba Khamenei: "Non è il momento per la pace"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il petrolio in aumento di oltre il 5% per la guerra con l'Iran, il Brent sopra i 98 dollari

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia del bosco, gli ispettori ministero: "Al lavoro con serenità"- Gimbe, in Abruzzo 237 medici di base in età da pensione entro il 2028 - Palline da tennis lanciate nell'ora d'aria per mandare droga in carcere - Arrivati all'Aquila gli ispettori inviati da Nordio al Tribunale per i minorenni -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: rifinitura nel pomeriggio, domani all’Adriatico c’è l’Entella - Serie B Sud Tirol-Pescara 0 - 0, che errore Di Nardo! Col Sudtirol due punti persi -

IN PRIMO PIANO

"UN INIZIO DA PROTAGONISTI: IL TEAM GO FAST BRILLA ALLA TRATTURO MAGNO E VOLA IN THAILANDIA PER LA COPPA DEL MONDO DI PARACICLISMO"

TERAMO - "Si respira aria di grandi risultati in questo avvio di stagione per il Team Go Fast, che alla Granfondo Tratturo Magno ha dim...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 30 ottobre 2014

DOMENICA 2 NOVEMBRE A CASTELVECCHIO SUBEQUO LA SANTA MESSA IN DIRETTA TV SU RETE 4

CASTELVECCHIO SUBEQUO - La Chiesa monumentale di San Francesco D’Assisi a Castelvecchio Subequo - paese di oltre 1000 abitanti, antica Superaequum, nel territorio del Parco Regionale Sirente Velino e della Comunità Montana Sirentina – farà da cornice alla trasmissione nazionale dell’emittente televisiva Rete4, durante la celebrazione della Santa Messa di domenica prossima 2 novembre, alle ore 10:00.La funzione religiosa sarà officiata dal Vescovo della Diocesi di Sulmona-Valva Mons. Angelo Spina, concelebrata dal Padre Provinciale Fabrizio De Lellis, dal Parroco Padre Bonaventura Febbo e da Padre Massimiliano Di Carlo.
La locale Corale ‘’Nuove Armonie Ensemble’’ animerà la cerimonia religiosa.L’iniziativa è stata selezionata dall’emittente televisiva del Gruppo Mediaset su segnalazione dei Frati Minori Conventuali con la collaborazione dell’Associazione ‘’Sanguis Francisci’’ e dell’Amministrazione Comunale.Collegarsi in tv con tutta l’Italia, nel trasmettere un evento religioso per un paese dell’Abruzzo interno, ricco di storia, arte e cultura, assume più valenze.Per il paese, caratterizzato negli ultimi cinquant’anni da una vistosa emigrazione con intere famiglie ormai integrate prevalentemente nel nord Italia, la celebrazione in TV costituisce un momento di condivisione, raccoglimento e ricostituzione di una comunità, dispersa ma rimasta in ogni caso legata alle proprie radici culturali, tutelate da chi vi è restato.

E’ occasione, come valore aggiunto, per cercare di contribuire a celebrare e riscattare un territorio montano - seppur penalizzato nello sviluppo socio economico dalla posizione geografica e dall’isolamento dai maggiore centri urbani - grazie ad un sacro luogo francescano: Il complesso conventuale con Chiesa, inserito anche tra i ‘’Luoghi del cuore’’ sul sito del Fondo Ambiente Italiano.
Appuntamento dunque, per chi non potrà essere fisicamente presente all’evento, su Rete4 alle ore 10:00, domenica prossima 2 novembre da Castelvecchio Subequo, in provincia dell’Aquila.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina