ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Crollo in casale abbandonato al parco degli Acquedotti a Roma, due morti - Erdogan: "Israele ha ucciso migliaia di persone, possa Dio distruggerlo"- Tram deragliato a Milano, "il conducente era al telefono fino a 12 secondi prima dello schianto"- Salvini: "Bossi lascia una grande eredità, tutti qui grazie a lui"- È morto Umberto Bossi-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Messaggio di Khamenei: "Creare insicurezza nei nemici". Ft: "La Cina limita le esportazioni di carburante, gas e fertilizzanti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Assalti agli sportelli bancomat, in cinque ai domiciliari - Rapporto Aubac, risorse idriche a rischio, la siccità è strutturale -

Sport News

# SPORT # Pescara solido e spietato, salvezza a -2 - Serie B Pescara Entella 3-0 Gorgone: “Gruppo straordinario"-

IN PRIMO PIANO

CAMERATA MUSICALE SULMONA - DOMENICA 22 MARZO ORE 17.30 CHIUSURA DI STAGIONE CON : LOBGESANG (CANTO DI LODE)

SULMONA - "Sinfonia n. 2 in si bemolle maggiore, op. 52 di Felix Mendelssohn Bartholdy - Orchestra Sinfonica Conservatorio L.D’Annunzi...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 28 ottobre 2014

"DE NINO-MORANDI" PRIMO GIORNO DI LEZIONI ALL'ITIS DI PRATOLA

SULMONA – “ Non è il nostro primo giorno di scuola, ma è come se lo fosse”. Queste le parole degli studenti del "De Nino-Morandi" nel giorno del loro trasferimento all’Itis di Pratola Peligna. “ E’ andata bene, abbiamo ricevuto a sorpresa grande accoglienza. La scuola sta facendo tutto il possibile!”.Tornano a casa dunque con l’animo sereno alunni e docenti della scuola sulmonese, sperando di rientrare nella loro sede  per il prossimo anno scolastico, come è stato annunciato ieri dal tavolo tecnico in Prefettura.
Al loro arrivo all’Itis di Pratola hanno trovato uno striscione con scritto: “ Felice è la casa che ospita un amico”, e in un altro ancora: “ Benvenuti nella nostra scuola”, un grande segno di comunione scolastica. Stamane, in ogni caso, non sono mancati dei piccoli e inevitabili disagi legati allo spostamento degli studenti.
“Nei prossimi giorni- annuncia Francesco Lucantoni, docenti del De Nino Morandi- affineremo il trasporto per incastrare gli orari con le coincidenze degli alunni provenienti dalle frazioni di Sulmona e dintorni”.


CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina