ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Città bollenti, l'Oms: "Oltre 1.300 morti legati al caldo in Europa in una settimana"- Sale la tensione ad Hormuz. Bahrein: "Attaccati da missili e droni iraniani"- Venezuela, un ragazzo di 11 anni ritrovato vivo tre giorni dopo i terremoti - Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico, proseguono le ricerche -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico - In Abruzzo sfiorati i 38 gradi, a Pescara 7 giorni di "bollino rosso"- Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre -

Sport News

# SPORT # In Austria vince Russell, terzo Antonelli e quinta la Ferrari di Hamilton - Mondiali: ecco i sedicesimi, al via stasera con Sudafrica-Canada - Pescara Calcio, tre gruppi interessati alla società: ultimatum per Insigne e mercato in fermento -

IN PRIMO PIANO

XXVII GIOCHI GIOVANILI DELLA BANDIERA: "IL BORGO SAN PANFILO SCRIVE UN PEZZO DI STORIA AD ASTI"

SULMONA - "I Piccoli Cigni del Borgo San Panfilo tornano da Asti con risultati destinati a entrare nella storia del gruppo. Alla XXVII ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 6 ottobre 2014

CICLISMO:IL SULMONESE DI PIETRO VINCE IL 4°MEMORIAL GINO PRESUTTI

(video) CLICCA QUI
SULMONA - Un sulmonese si aggiudica la quarta edizione del Memorial Gino Presutti.A vincere è stato Aurelio Di Pietro tesserato con la società marchigiana Mary Confezioni. La corsa è stata caratterizzata da due inconvenienti: l’uno dopo i primi giri che ha indotto diversi corridori all’abbandono e l’altro poco prima dell’arrivo con tre ciclisti che, per errore, hanno tagliato il percorso. Sono stati questi episodi che hanno caratterizzato la corsa e soprattutto l’esito finale.Gino Presutti, fondatore dell’emittente Onda Tv, è stato ricordato degnamente nella manifestazione organizzata in suo onore da Giuseppe Di Cosmo per conto della Uisp.
Una settantina i corridori alla partenza avvenuta davanti la sede di Onda Tv in viale Mazzini. A

dare lo start il sindaco Peppino Ranalli. Nel percorso, per lo più pianeggiante che ha attraversato la strada statale 17 e le frazioni Badia e Marane, i ciclisti si sono dati subito battaglia tant’è che già al terzo giro era partita una fuga a nove. Il resto dei corridori si è sentito però in difficoltà in quanto è stata lamentata l’assenza delle misure di sicurezza, cioè di un auto che procedesse davanti agli inseguitori, al fine di impedire alle macchine di intralciare il percorso. A quel punto tutti gli inseguitori (una cinquantina circa) hanno deciso congiuntamente al quarto giro di abbandonare la competizione. In gara è rimasto solo il gruppetto di testa, ma prima dell’arrivo in viale Mazzini per

errore tre corridori dalla statale 17 giravano alla prima curva a destra e non alla seconda posta dopo la chiesetta, come da percorso. Il loro arrivo al traguardo non era valido.Dunque la gara veniva vinta da Aurelio Di Pietro che ha eseguito correttamente la parte finale. Al termine durante le premiazioni al Manhattan Village l’organizzatore Giuseppe Di Cosmo si è scusato per quanto accaduto ma ha voluto far presente che, per la buona riuscita degli eventi, servirebbe anche la collaborazione degli automobilisti che dovrebbero rispettare i divieti quando è in corso una gara ciclistica. A rappresentare l’amministrazione comunale nella cerimonia di premiazione è stato il vice sindaco ed assessore allo sport Luciano Marinucci che ha inteso ricordare la figura di Gino Presutti. “Una persona – ha affermato – che ha dato molto alla nostra città”.











CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina