ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Un uomo uccide la moglie e il figlio nella loro casa in Versilia - Rutte: "500 aerei Usa decollati dall'Italia per Epic Fury in Iran"- Alemanno fuori dal carcere di Rebibbia: "Esco da innocente"- Trump critica il Senato Usa: "Il voto sull'Iran inopportuno e insignificante"- Allarme caldo in Europa, l'Oms: "Emergenza sanitaria". In Francia 40 morti, chiude la torre Eiffel -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA La mamma delle sorelle ritrovate, "loro vogliono stare con me" - Abruzzo nella morsa del caldo, a Pescara 4 giorni con "bollino rosso"- Anas, ultimato scavo della galleria naturale a Gamberale su fondo Valle Sangro -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

DAL FRIULI ALL’AQUILA, LA RICOSTRUZIONE PASSA ANCHE DALLE CASE POPOLARI

L'AQUILA - " Memoria, responsabilità e capacità di guardare al futuro si sono incontrate a Spilimbergo nel convegno “Dalle macerie ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 6 ottobre 2014

CICLISMO:IL SULMONESE DI PIETRO VINCE IL 4°MEMORIAL GINO PRESUTTI

(video) CLICCA QUI
SULMONA - Un sulmonese si aggiudica la quarta edizione del Memorial Gino Presutti.A vincere è stato Aurelio Di Pietro tesserato con la società marchigiana Mary Confezioni. La corsa è stata caratterizzata da due inconvenienti: l’uno dopo i primi giri che ha indotto diversi corridori all’abbandono e l’altro poco prima dell’arrivo con tre ciclisti che, per errore, hanno tagliato il percorso. Sono stati questi episodi che hanno caratterizzato la corsa e soprattutto l’esito finale.Gino Presutti, fondatore dell’emittente Onda Tv, è stato ricordato degnamente nella manifestazione organizzata in suo onore da Giuseppe Di Cosmo per conto della Uisp.
Una settantina i corridori alla partenza avvenuta davanti la sede di Onda Tv in viale Mazzini. A

dare lo start il sindaco Peppino Ranalli. Nel percorso, per lo più pianeggiante che ha attraversato la strada statale 17 e le frazioni Badia e Marane, i ciclisti si sono dati subito battaglia tant’è che già al terzo giro era partita una fuga a nove. Il resto dei corridori si è sentito però in difficoltà in quanto è stata lamentata l’assenza delle misure di sicurezza, cioè di un auto che procedesse davanti agli inseguitori, al fine di impedire alle macchine di intralciare il percorso. A quel punto tutti gli inseguitori (una cinquantina circa) hanno deciso congiuntamente al quarto giro di abbandonare la competizione. In gara è rimasto solo il gruppetto di testa, ma prima dell’arrivo in viale Mazzini per

errore tre corridori dalla statale 17 giravano alla prima curva a destra e non alla seconda posta dopo la chiesetta, come da percorso. Il loro arrivo al traguardo non era valido.Dunque la gara veniva vinta da Aurelio Di Pietro che ha eseguito correttamente la parte finale. Al termine durante le premiazioni al Manhattan Village l’organizzatore Giuseppe Di Cosmo si è scusato per quanto accaduto ma ha voluto far presente che, per la buona riuscita degli eventi, servirebbe anche la collaborazione degli automobilisti che dovrebbero rispettare i divieti quando è in corso una gara ciclistica. A rappresentare l’amministrazione comunale nella cerimonia di premiazione è stato il vice sindaco ed assessore allo sport Luciano Marinucci che ha inteso ricordare la figura di Gino Presutti. “Una persona – ha affermato – che ha dato molto alla nostra città”.











CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina