ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Scontro tra due treni in Spagna, almeno 39 i morti. "Un giunto rotto, guasto presente da tempo"- L'Ue: "La priorità è evitare i dazi". Le Borse europee in tensione dopo l'annuncio di Trump - Pesa l'annuncio di nuovi dazi, le Borse europee proseguono in calo, peggiora Milano -1,8% - Deragliano due treni in Spagna, precipitano tre vagoni: almeno 39 le vittime e decine di feriti - Il femminicidio di Federica Torzullo, il corpo sotterrato -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Ricchezza record nelle tasche di 3.000 e la metà del mondo in povertà

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Prima udienza per l'uccisione dell'orsa Amarena rinviata per nullità - Parrucche e trattamenti estetici, Asl 1 rimborsa i pazienti oncologici - Il Coni premia a Chieti 4 ultrà destinatari di Daspo tra 2 e 9 anni - Nove anni da Rigopiano, cerimonie di commemorazione in Abruzzo - Presidio di solidarietà all'Aquila con il popolo iraniano - Il cordoglio della FIGC e del presidente Gravina per la scomparasa di Antonio Papponetti -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: col Modena decima sconfitta (0-2) in 20 gare di campionato. I biancazzurri, ultimi in classifica dallo scorso 29 novembre - Pescara - Modena : 0 - 2 - New Taranto-Sulmona Futsal 9 - 7 - Calciomercato Pescara: per Dagasso c’è l’accordo col Genoa -

IN PRIMO PIANO

GIUNTA: I PROVVEDIMENTI APPROVATI NELLA SEDUTA DI OGGI 19 GENNAIO

PESCARA - "La Giunta regionale, presieduta dal presidente Marco Marsilio, e riunitasi in seduta ordinaria, su proposta del vicepresiden...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 30 ottobre 2014

AL VIA"EATALY PER L'ABRUZZO"PRESENTI I PRODUTTORI DELLA RETE VALLE PELIGNA-ITALIA AUTENTICA

ROMA - E' stata presentata questa mattina negli spazi di Eataly di Roma, alla presenza del fondatore Oscar Farinetti, del sindaco dell'Aquila Massimo Cialente e del segretario regionale di Slow Food Abruzzo - Molise Raffaele Cavallo, la campagna 'Eataly per L'Abruzzo’, il nuovo progetto di solidarietà enogastronomica alla scoperta delle eccellenze della regione Abruzzo avviato negli store di Farinetti. Eataly ha infatti dedicato un corner ad una selezione di prodotti regionali e parte del ricavato andrà alla città dell'Aquila.


“Nella mia visita in Abruzzo sono stato all'Aquila dove sono rimasto colpito da tanta bellezza ferita e non ancora riparata”, ha dichiarato Farinetti, “L'Abruzzo possiede una miriade di eccellenze agroalimentari, che però il grande pubblico non conosce. Per questo abbiamo deciso di offrire una vetrina a questa regione creando un corner riservato ai prodotti abruzzesi, ma allo stesso tempo abbiamo pensato di restituire una parte della ricchezza al territorio di appartenenza.
Il 25% del ricavato delle vendite di questi prodotti, infatti, sarà destinato alla ricostruzione dell'Aquila”. “Questa iniziativa è una straordinaria occasione per i nostri produttori che dovranno saper cogliere”, ha sottolineato Raffaele Cavallo, “una vetrina d'eccezione che contribuirà a valorizzare il nostro territorio”. “Una bella soddisfazione per le nostre aziende, ma soprattutto per la Valle Peligna”, hanno commentato i produttori di Valle Peligna-Italia Autentica, “segno della qualità delle produzioni di questa terra”.

Circa una ventina i prodotti selezionati a rappresentare il territorio abruzzese nella catena specializzata nella vendita e nella somministrazione di generi alimentari italiani di qualità, tra cui alcune eccellenze gastronomiche della rete di “Valle Peligna - Italia Autentica”, il progetto di volontariato economico promosso dagli imprenditori Mauro Cianti, Maximo Ibarra, Silvio Lancione e Roberto Marinucci con l'’intento di aiutare le aziende agroalimentari della Valle Peligna. Negli store di Farinetti ci sono l'aglio rosso di Sulmona, i sott'oli e i patè dell'azienda D'Alessandro, la pasta artigianale di Masciarelli, il vino della cantina Margiotta e le tradizionali pizzelle di “Dolci e Sapori d’Abruzzo”.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina