POPOLI - Sabato 6 settembre il Pio sodalizio della SS.Trinità di Popoli ha partecipato alla solenne processione della madonna della carità di Velletri.Il priore Emilio Salvati è stato accompagnato da una delegazione composta da confratelli, consorelle e alcuni cittadini di Popoli. "Con l'Arciconfraternita di Velletri ci siamo gemellati in occasione della festa della Trinità svoltasi il 15 giugno scorso, ha ricordato Salvati."Abbiamo fatto ben figurare il nostro Pio sodalizio, la nostra parrocchia, la diocesi di Sulmona - Valva, la nostra città di Popoli e anche la regione Abruzzo.
E' stato molto bella e lunga la processione svoltasi di notte durata circa 2 ore.Ma soprattutto abbiamo ben figurato con la nostra croce processionale risalente al 1852.E' stata una giornata piena di attività e di impegni, ma alla fine siamo ritornati a casa con tanta soddisfazione.Ringrazio tutte le persone che hanno partecipato e in modo particolare la confraternita di Velletri e la Madonna della Carità di Velletri"ha concluso Salvati.
L'arciconfratenita della Carità Orazione e Morte è stata fondata a Velletri il 25 Febbraio 1569, ha sede dal 1816 nella Chiesa di S. Apollonia, dove si venera la bella immagine della Madonna con il bambino della Madonna della Carità opera certa di Antoniazzo Romano. Tra i confratelli si trova iscritto dal 16 Maggio 1993 Papa Benedetto XVI che per dodici anni è stato cardinale vescovo di Velletri - Segni.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
IL SENATORE DELLA REPUBBLICA M5S ETTORE LICHERI CON LA SENATRICE GABRIELLA DI GIROLAMO A SULMONA
SULMONA VIDEO - " Il Senatore della Repubblica Ettore Licheri con la Senatrice Gabriella Di Girolamo a fare gli onori di casa, oggi a ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO