SULMONA - Servizio rifiuti nel caos per la rottura di tre mezzi. E’ stata alla fine trovata una soluzione in extremis in accordo con il Cogesa ma il servizio, già precario, ha subito ulteriori rallentamenti nella mattinata di ieri con i disagi che sono aumentati tra la popolazione costretta a convivere con i cassonetti stracolmi, svuotati in ritardo o per niente. Sembrerebbe che sia stata una segnalazione inoltrata alla Procura a bloccare i mezzi sui quali da mesi non verrebbe più eseguita la manutenzione. Il Comune ha chiesto aiuto al Cogesa.
Nel pomeriggio di ieri il vice sindaco Luciano Marinucci ha riunito d’urgenza l’esecutivo che ha raggiunto un accordo con il Cogesa che metterà a disposizione cinque mezzi ed altrettanti autisti per un mese.
Tutto ciò però avrà un costo per le casse comunali di 60mila euro. “Il nostro obiettivo – afferma Marinucci – è quello di garantire un servizio adeguato. Rilevato l’inconveniente ci siamo subito adoperati chiedendo la collaborazione del Cogesa”. Esprime invece un giudizio critico il capogruppo di Forza Italia Luigi La Civita che manifesta disappunto per la mancata pianificazione degli interventi di manutenzione sugli automezzi comunali. E’ questa infatti la causa che ha provocato il malfunzionamento dei mezzi. “Si è creata un’emergenza – prosegue La Civita – che poteva essere evitata se si fosse provveduto ad un’adeguata cura degli automezzi. Ora il Comune dovrà far fronte ad una spesa notevole per riparare ad un danno frutto dell’incapacità della maggioranza”.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CONFERENZA “CENTO ANNI FA IL MONUMENTO A OVIDIO 1925-2025”
SULMONA - " Del centenario del monumento a Publio Ovidio Nasone, ne ha parlato oggi il prof. Fabio Maiorano all’Università per la Liber...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO