SULMONA - Sette giorni di corso intensivo di avviamento al tennis e insegnamento della disciplina sportiva per oltre 70 ragazzi, provenienti da tutta Italia, è la proposta dell’estate che viene messa in campo dalla Società Manhattan s.r.l.. E’ il Progetto Tennis per tutti a dare l’opportunità di preparare, proprio a Sulmona (Aq), le nuove promesse del tennis italiano. Giovani tra i 12 e i 17 anni, provenienti da Torino, Arezzo, Roma, Aprilia e Napoli, da ieri sono impegnati a praticare le tante discipline sportive messe in programma.
"Per la prima volta la Valle Peligna ha l’opportunità di accogliere gli atleti del futuro e realizzare l’ambizioso progetto Tennis per tutti, finanziato con il contributo della Regione Abruzzo, attinto dal Programma operativo Par fas 2007 – 2013, obiettivo 1.3 (linea d’azione 1.3.1.b."si legge in una nota giunta in redazione.A promuovere e organizzare l'iniziativa è la Manhattan srl che in questi giorni, in collaborazione con il nel Tennis Club Sulmona dell’Incoronata, ha messo a disposizione gli spazi per ospitare i ragazzi e i locali per svolgere le lezioni teoriche nella propria struttura e pratiche sugli impianti dell’Incoronata con il Maestro nazionale Giancarlo Bonasia."La forma atletica dei giovanissimi viene curata nei minimi dettagli anche con molteplici altre attività, in particolare piscina e palestra. Non solo, per giocare a tennis è importante, a livello agonistico, il fattore mentale e per questo non mancano le lezioni in aula volte a perfezionare l’iter formativo degli atleti sorprendentemente dotati di notevole forza fisica e precisione. Non finisce qui, il Progetto Tennis per tutti prevede una seconda tranche di corsi che coinvolgerà, nell’avviamento e nell’insegnamento dell’arte del tennis, gli alunni delle scuole di Sulmona. La seconda fase si svilupperà a settembre, sono già in programma 7 lunghi giorni di preparazione sportiva con una full immersion di tennis, sempre negli impianti sportivi dell’Incoronata, in esclusiva per i giovani sportivi sulmonesi.L’esperienza accumulata in questa prima edizione del progetto servirà a mettere a punto e perfezionare un secondo ciclo di corsi di avviamento al tennis già prevista l’anno prossimo per i giovani che da tutti Italia vorranno partecipare.L’obiettivo della Società Manhattan Srl è di raccogliere il maggior numero di adesioni dalle Associazioni sportive impegnate a garantire qualità allo sport praticato negli impianti dell’incoronata di Sulmona, insieme si può dare il meglio alle nuove generazioni per tornare a vivere davvero le strutture sportive nell’entroterra abruzzese".
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
INTITOLATA AL PROF. AVV. EMMANUELE F. M. EMANUELE LA SALA POLIFUNZIONALE DI CASA SILONE A PESCINA
PESCINA - " Il Consiglio Comunale ha deliberato all’unanimità il provvedimento in favore del suo illustre Cittadino Onorario .Il Sindac...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO