ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Ucciso in casa a Civitanova Marche, arrestata la compagna - Raid russi su Kiev: sale a 13 il bilancio dei morti, 86 i feriti.Kallas:"Proporrò nuove sanzioni"- Save the Children: "Almeno 21mila minori uccisi in 1.000 giorni a Gaza"- Lefebvriani, il Vaticano decreta la scomunica - Detenuto morto in cella, aperto un fascicolo: "Decesso come conseguenza di altro reato"- Almeno 6 morti nell'incendio in un condominio ad Anversa -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In fuga dai carabinieri, muore l'omicida di un tifoso del Pescara - Santangelo, al via corsi di lingua straniera gratuiti -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Insigne potrebbe restare, dubbi su Acampora - Calciomercato Pescara: dal Belgio offerta per Meazzi. Si tratta del Raal La Louviere che milita in Pro League -

IN PRIMO PIANO

L’AQUILA, DONATO MATERIALE DI GIOCO-LAVORO AI BAMBINI DEL CENTRO AUTISMO

L’AQUILA - " Da parte del Club Inner Wheel, per dare una dimensione ludica alle visite . Materiale di gioco-lavoro per bambini autistic...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 8 luglio 2014

"DON THE FULLER" VALORIZZA L'ARTE ORAFA SULMONESE

SULMONA- L'arte orafa sulmonese incontra l'universalità del blue jeans. Parte da Sulmona un innovativo progetto che mira a unire tipicità territoriali con prodotti e oggetti utilizzati in tutto il mondo. Catene da jeans, orologi, bracciali, collane, cavigliere e pendenti realizzati dal laboratorio Tirimacco di Sulmona saranno utilizzati per impreziosire capi d'abbigliamento e promuovere la nuova linea di accessori Don the Fuller. Il prestigioso marchio apre in città il suo primo VI-STORE  (vertical integrated store), negozio ed unico italiano  diretto del brand DON the Fuller  Jeans.

L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle 19.45 in via Roma 24. L'obiettivo del progetto è stabilire un contatto diretto con il mercato in modo che tutta la ricerca messa in atto dal brand possa arrivare direttamente al mercato senza filtri , con  lo scopo di recepire,  i feedback positivi o negativi sulle tendenze proposte. Un' esperimento pilota, in cui la città e la sua arte orafa saranno protagoniste, che potrà fornire indicazioni importanti agli input di produzione futuri.
Mauro Cianti
"Con questo progetto" afferma Mauro Cianti Ceo Don the Fuller "miriamo a testare direttamente quello che l’ufficio stile e ricerca e sviluppo della Don the Fuller jeans pensano e realizzano, dunque i clienti potranno trovare sia “ultime collezioni”  sia campionari e prototipi  presenti solo nel VI-Store. Sulmona è il posto ideale dove attuare  il progetto pilota in quanto è il classico bel paesone borghese della provincia ittaliana, con un’ utenza potenziale di circa 70 mila persone, dove la gente ama vestire bene usando roba di qualità". Inoltre nel Vi-store sarà attivato il recupero di jeans usati con la promozione “porta il tuo jeans made in Italy vecchio ed avrai uno sconto sul nuovo del 20%” . Questo progetto soddisferà due esigenze, una di mercato ed una ambientale.
Non mancherà l'angolo del "vintage vero": i jeans usati di valore che verranno raccolti dalla promozione verranno lavati, sterilizzati, sistemati, stirati e riproposti come “vintage vero” ad un prezzo vantaggiosissimo. 
Un'iniziativa che punta anche alla salvaguardia dell'ambiente aiutando a diminuire i rifiuti, valorizzando prodotti che possono avere una seconda vita.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina