ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Frana su una casa: dispersi un'anziana e un uomo. Il 35enne prima di essere travolto ha salvato una donna - Macron e Zelensky, intesa per acquisto fino a 100 caccia - Una frana travolge una casa: salva una persona, 2 i dispersi - Epstein, Trump cambia strategia: "Votate la pubblicazione delle carte, nulla da nascondere"- Raid russi nel Kharkiv, almeno 3 morti e 10 feriti a Balakliya - Mattarella: "All'orizzonte nuovi dottor Stranamore. La guerra d'aggressione è un crimine"- Paletti sugli scioperi, FdI ritira l'emendamento alla manovra -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Addio ad Alice ed Ellen Kessler, gemelle del varietà. 'Suicidio assistito'

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sassi contro il bus del Chieti Calcio, indaga la Digos- Cade in un pozzo, cane recuperato dai vigili del fuoco - Caro-parcheggi Pescara, protesta associazioni commercianti - A Pescara aumentano strisce blu e tariffe, monta la polemica-

Sport News

# SPORT # Verso Catanzaro-Pescara: in attacco scalpita Tonin. Catanzaro-Pescara: gara in programma venerdì prossimo alle 20,30 - Jannilk Sinner è il Maestro, batte Alcaraz 7-6 7-5 e vince a Torino - Pescara calcio: curiosità, Gorgone e Brosco sono stati compagni di squadra -

IN PRIMO PIANO

SANITÀ: DA MARZO IL CUP SARÀ ATTIVO NELLA NUOVA CASA DI COMUNITÀ DI SULMONA. SCOCCIA: "UN PASSO AVANTI DECISIVO PER L'ACCESSIBILITÀ DEI SERVIZI SUL TERRITORIO"

SULMONA - "Questa mattina la Vicepresidente del Consiglio regionale d'Abruzzo, Marianna Scoccia, ha effettuato una visita istituzi...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 31 maggio 2014

STUDENTESCHI, LA MARCIATRICE BUCCI CONQUISTA LA MEDAGLIA DI BRONZO

L'AQUILA - Si sono conclusi all’Aquila i Campionati Italiani Studenteschi di atletica leggera. Una manifestazione organizzata dal MIUR che ha richiamato nel capoluogo abruzzese oltre 1200 studenti provenienti da tutti gli istituti di I e II grado. Tra i risultati di maggior rilievo spicca la medaglia di bronzo ottenuta dalla sulmonese Fabiana Bucci, del Polo Scientifico E. Fermi, nella gara dei km 3 di marcia. La giovane sulmonese, allenata dalla prof.ssa Knoll , con il bel risultato ottenuto all’Aquila si inserisce tra le migliori marciatrici d’Italia.

Sulla pista aquilana Fabiana Bucci ha saputo costruire intelligentemente una gara che l’ha vista gomito a gomito, fino a pochi metri dall’arrivo, insieme a Francesca Gritti dell’Istituto Natta di Bergamo e  Laura Silli del Liceo Scientifico Galileo Galilei di Trieste.
Per l’atletica studentesca il terzo posto di Fabiana, rappresenta l’espressione di un risultato che da sempre pone Sulmona nelle posizioni di vertice in tutti i campionati che contano. Anche negli anni passati la qualità dei giovani ovidiani si è posta all’attenzione del mondo atletico studentesco con risultati di grande prestigio. Adesso, dopo i Campionati Nazionali dell’Aquila, la marciatrice sulmonese pensa ai prossimi appuntamenti che coincideranno con i campionati Federali  in programma a Rieti da 20 al 22 giugno.


CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina