SULMONA - Il segretario del Psi e vice ministro delle infrastrutture e dei Trasporti, Riccardo Nencini, sarà in Abruzzo domani, 3 maggio, in occasione della campagna elettorale per le prossime elezioni regionali, europee ed amministrative e per discutere di infrastrutture e trasporti regionali abruzzesi con i rappresentanti delle istituzioni locali.Alle ore 10.15 Nencini sarà a L’Aquila, dove farà un sopralluogo presso l’ “Aeroporto dei Parchi Giuliana Tamburro” (località Preturo) e incontrerà il direttore marketing e commerciale di Xpress, Ignazio Chiaramonte, il sindaco de L’Aquila, Massimo Cialente, alcuni rappresentanti della giunta comunale e il gruppo consigliare del Psi.
Nencini sarà accompagnato da Gianni Padovani, candidato al consiglio regionale nella lista Psi a sostegno di Luciano D’Alfonso, candidato alla presidenza della Regione alle elezioni del 25 e 26 maggio prossimi.Alle ore 11.30 Nencini sarà a Castelvecchio Subequo (in Piazza Vittorio Emanuele II) per un saluto agli amministratori locali e per verificare le criticità infrastrutturali del territorio (S.S. 5 tratto Castelvecchio Subequo – Raiano e la ferrovia L’Aquila – Sulmona).Alle ore 12.30 Nencini sarà a Sulmona per partecipare al convegno ‘L’Abruzzo che vorrei’ (presso il Cinema Pacifico, in via Roma), insieme a Massimo Carugno, segretario regionale del Psi, Luisa Taglieri, candidata alle elezioni regionali nella lista Psi e Silvano Rometti, assessore ai Trasporti della Regione Umbria e responsabile nazionale Enti Locali Psi.
"Il PSI di Sulmona e della Valle Peligna e' talmente consapevole della grave situazione in cui versa il territorio sotto il profilo economico, imprenditoriale e sociale, che intende assumersi le piu' piene responsabilita' in ordine alle aspettative dei cittadini che attendono giustamente risposte precise e decise"si legge in una nota giunta in redazione.
"La candidatura di Luisa Taglieri, una donna, inserita in maniera profonda nel tessuto del territorio e' una scelta che viaggia in coerenza con tale assunzione di responsabilita'.
Luisa Taglieri a differenza dei suoi competitor e' una candidata che non versa in isolamento politico per i suoi cordiali contatti con i vertici nazionali del partito di cui Riccardo Nencini, Segr.Naz. e che domani sara' a Sulmona, e' Vice Ministro all'importante dicastero alle infrastrutture ed ai trasporti.
Luisa Taglieri e' infine l' espressione piu' credibile del comprensorio per essere eletta ed andare a ricoprire l'incarico di Consigliere Regionale.
E' per questo che il PSI di Sulmona invita tutti le cittadine ed i cittadini della Valle Peligna e di Sulmona che si riconoscono nei valori del centrosinistraa votarla con convinzione e decisione.
Parimenti il PSI di Sulmona con lo stesso spirito di responsabilita' e' pronto a dare il suo contributo di contenuti, intelligenza, progettualita' e collaborazione a supporto della azione della amministrazione della citta' allo scopo di uscire al piu presto dalle secche in Sulmona e questo comprensorio versano".
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
FESTA DEI FUOCHI 2025, LA GIOSTRA VINCE L'EDIZIONE 2025
SULMONA VIDEO - Il 3 e 4 Maggio 2025 ritorna a Sulmona (AQ) uno degli appuntamenti più attesi della primavera abruzzese: la Festa dei Fuoch...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO