PRATOLA - "A questo fanno pensare le parole dei consiglieri Di Nino e Leone che in un comunicato mostrano tutte le loro “ capacità” e le loro “ competenze”.Ancora una volta pensano di ottenere consensi pigiando sul tasto, ormai consumato, delle tasse addirittura affermando il falso"si legge in una nota giunta in redazione a firma del Gruppo di Maggioranza Vivere Pratola."Non è vero che l’IMU di Pratola è la più alta d’Italia. Hanno dimenticato che l’Amministrazione (senza nessuna proposta da parte dei gruppi di minoranza) nonostante l’ennesima riduzione dei fondi statali
e l’aumento delle spese per i minori in condizioni sociali disagiate, ospitati in strutture con rette costosissime, è riuscita ad abbassare l’aliquota, che quindi non è al massimo.
Quanto alle proposte pervenute dai consiglieri, nel corso del consiglio Comunale, abbiamo fatto notare ai consiglieri che :
- Il regolamento della Fiera della Madonna della Libera esiste già in quanto voluto e approvato da questa Amministrazione nel 2008
- La zona Wifi è già stata voluta, prevista ed approvata dall’ Amministrazione ed è contenuta nel progetto “ Percorsi religiosi nelle terre dei Peligni “che prevede il rifacimento di Via Nazario Sauro, il miglioramento del parcheggio di Piazza Nazario Sauro ed una zona Wifi in Piazza Madonna della Libera per un totale di € 250.000.
L’opera è in corso di validazione presso il MISE, Ministero Sviluppo Economico, che sta finanziando l’intervento.
- La revisione del PRG, già prevista nel nostro programma di mandato, richiede l’adozione di atti preliminari tra i quali la microzonizzazione sismica ( già eseguita), il panno tratturale, quello degli usi civici e la microzonizzazione acustica ( le relative procedure sono in corso). Solo successivamente si potrà avviare la revisione del PRG che rimane un obiettivo fondamentale di questa Amministrazione.
- L’area presso la quale favorire il commercio di prodotti tipici locali è stata già individuata presso il casello autostradale dall’Amministrazione Comunale che sta infatti verificando la possibilità di destinare a tale uso il ” lotto 2A “ tra quelli di prossima assegnazione.
Magari prima di fare proposte in consiglio comunale sarebbe il caso di informarsi.
Insomma arrivano tardi e non informati, ma a questo noi siamo abituati e crediamo si stiano abituando anche le cittadine e i cittadini".
IL GRUPPO DI MAGGIORANZA
VIVERE PRATOLA
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CASTEL DI SANGRO CELEBRA TEOFILO PATINI: UNA GIORNATA STORICA TRA ARTE, MEMORIA E IDENTITÀ. INAUGURATA LA NUOVA ESPOSIZIONE ALLA PINACOTECA PATINIANA E TUMULATE LE SPOGLIE DEL PITTORE NELLA CAPPELLA MONUMENTALE A LUI DEDICATA
CASTEL DI SANGRO - " Una giornata destinata a segnare un momento indelebile nella storia culturale e civile di Castel di Sangro e dell’...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO