SULMONA - Nonostante la grossa confusione questa potrebbe essere la formazione del
nuovo consiglio regionale. Tra le fila della maggioranza andranno a sedere per la provincia aquilana: Pierpaolo Pietrucci (Pd), Giuseppe Di Pangrazio (Pd), Lorenzo Berardinetti (Regione Facile) e Andrea Gerosolimo (Abruzzo Civico) che fa il pieno di voti nella conca Peligna.La provincia di Chieti vedrà l’ingresso all’Emiciclo di Silvio Paolucci (Pd), Camillo D’Alessandro (Pd), Alessio Monaco (Regione Facile) e Mauro Fiorentino Olivieri (Abruzzo civico).
Rebus per l’Idv poiché la “contesa”vede protagonisti il teatino Paolini, l’aquilano De Santis e c’è chi avanza anche il nome di Mauro Sacco per il teramano.Per la provincia di Pescara rientrano Donato Di Matteo (Pd), Alberto Balducci (Pd) e Mario Mazzocca (Sel). Lo scranno spettante alla lista “Centro Democratico” è in lizza tra il pescarese Giorgio D’Ambrosio e gli aquilani Di Nicola e Arduini.In quel di Teramo avranno diritto: Dino Pepe (Pd), Sandro Mariani (Pd) e Luciano Monticelli (Pd).Per l’opposizione, invece, oltre all’ex governatore Gianni Chiodi, entreranno in Consiglio Emilio Iampieri (Forza Italia), Antonio Morgante(Abruzzo Futuro) e Gianluca Ranieri (M5s) per L’Aquila. Febbo (Forza Italia) e Sara Marcozzi (M5s), unica donna, per Chieti mentre Fratelli d’Italia chiede disperatamente l’attribuzione del settimo seggio per la coalizione che dovrebbe spettare proprio a loro. In tal caso si fanno avanti i nomi di Etelvardo Sigismondi o Petri. Per Pescara: Lorenzo Sospiri (Forza Italia), Domenico Pettinari (M5s) e Leandro Bracco (M5s).Paolo Gatti (Forza Italia), Giorgio D’Ignazio (Ncd) e Riccardo Mercante (M5s) per il teramano.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CONFERENZA “CENTO ANNI FA IL MONUMENTO A OVIDIO 1925-2025”
SULMONA - " Del centenario del monumento a Publio Ovidio Nasone, ne ha parlato oggi il prof. Fabio Maiorano all’Università per la Liber...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO