SULMONA - Sandro Ciacchi è il candidato di Forza Italia per il Centro Abruzzo. Ad annunciarlo il consigliere comunale di Sulmona Luigi La Civita, vice coordinatore regionale del partito, che esprime soddisfazione. “Abbiamo svolto un grande lavoro di squadra – afferma – che ha portato a questo risultato”. L’indicazione verso l’ex sindaco di Goriano Sicoli, divenuta ora realtà, era stata espressa la scorsa settimana oltre che da La Civita, dalla senatrice Paola Pelino, dalla vice presidente della Provincia e coordinatrice provinciale del partito Antonella Di Nino e dagli amministratori forzisti dei Comuni della Valle Peligna, Alto Sangro, Valle Subequana e Valle del Sagittario.
Fino alla mattinata di ieri mancava l’ufficialità che è arrivata in serata nella riunione decisiva a Pescara. Aspirava a candidarsi l’avvocato marsicano Antonio Morgante, capo della segreteria di Gianni Chiodi. Tale scelta avrebbe però provocato la rottura del partito a Sulmona e dintorni. Passa dunque la candidatura di Ciacchi mentre Morgante è costretto ad accasarsi nella lista civica del Presidente. Luigi La Civita evidenzia l’unità d’intenti mostrata dall’intero territorio che ha portato, senza esitazioni, ad individuare Sandro Ciacchi, attuale rappresentante dell’area omogenea 7 dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione dei Comuni del Cratere. Per la quota rosa la candidatura di Forza Italia sarà sicuramente espressione dell’Alto Sangro. Tranne cambiamenti dell’ultima ora ci sono buonissime possibilità per l’imprenditrice di Roccaraso Esia Chiaverini.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
IMPRESA DEL SULMONA FUTSAL CHE RIBALTA IL RISULTATO DELL'ANDATA E BATTE 6 - 2 IL CONIT CISTERNA
SULMONA - L’ASD Sulmona Futsal al Palasport Serafini, nel ritorno dei quarti di finale dei play-off per la Serie A2 Élite batte il Conit Cis...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO