ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'azzurra Passler positiva al doping, è il primo caso ai Giochi - Aperto il valico di Rafah in entrata e in uscita da Gaza- Bad Bunny fa la storia ai Grammy, vince e attacca l'Ice: "Non siamo animali". Wildflower miglior brano - Medvedev: "I rischi di una guerra mondiale sono molto elevati"- Ruba la pistola e spara contro le volanti, i poliziotti reagiscono. L'aggressore è in pericolo di vita -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mattarella al Niguarda: "Ai ragazzi di Crans-Montana riconsegnare una vita piena"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A 14 anni diventa arbitro a Pescara, è il più giovane d'Italia - In Abruzzo tra i minori aumenta il disagio e l'uso di alcol e droga - Mattarella conferisce onorificenza al merito ai genitori della piccola Noemi -

Sport News

# SPORT # Alcaraz batte Djokovic e vince gli Australian Open - Serie B Pescara - Mantova 2 - 2 - Sulmona Futsal di carattere: rimonta da applausi a Fasano, Itria battuta 3 - 2 - Serie B: arriva l'ufficialità, Insigne firma al Pescara e sceglie la 11 -

IN PRIMO PIANO

SCUOLA SAN PELINO, VERDECCHIA E IL PATTO PER AVEZZANO INCONTRANO IL COMITATO PRO SCUOLA. CON LORO, LA SENATRICE M5S DI GIROLAMO CHE ANNUNCIA ACCESSO AGLI ATTI

AVEZZANO - "Grande partecipazione all'incontro pubblico a San Pelino, dove numerosi cittadini e componenti del comitato Pro Scuola,...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 21 marzo 2014

SUCCESSO PER LA PRIMA TAPPA DI QUALIFICAZIONE HIGH SCHOOL GAME IN ABRUZZO

PESCARA - Grande successo l’evento organizzato dall’Associazione Culturale Internazionale di Sulmona, in collaborazione con la Venus Entertainment, concessionaria per l’Abruzzo, nel prestigioso Istituto Tecnico “ A. Volta” di Pescara, che si è tenuto nella mattinata di martedi 18 Marzo.Centinaia di studenti, entusiasti ed agguerriti, delle classi IV e V che si sono affrontate in una coinvolgente gara didattica. Per le classi IV,  il primo posto è andato ai ragazzi dell’indirizzo Elettrotecnico ed il secondo al Liceo; per le classi V si è aggiudicato il trofeo la V Liceo ed il secondo posto è andato al V Elettrotecnico.

Le quattro classi dell’Istituto, sfideranno nella Finale Provinciale, le altre quattro classi che si aggiudicheranno il podio, il 16 Aprile presso il Liceo “L. Da Vinci”.
La prossima data in calendario è fissata proprio al Liceo Da Vinci, martedì 25 marzo.
La classe IV e V che avrà la meglio sulle altre, parteciperà di diritto alla Finale Nazionale che si terrà il 25-26 maggio a bordo della nave da crociera Grimaldi Lines a Civitavecchia.
Il concorso nella nostra Regione, ha ottenuto il Patrocinio della Provincia di Pescara e della Regione Abruzzo.
Soddisfazione da parte di tutta l’Ass. Culturale Internazionale, in particolare dal Presidente Sabrina Mascio e dalla responsabile del progetto D.ssa Milena Masciotta.
Entusiasmo di tantissimi studenti e del corpo docenti, che già dal loro primo approccio si dimostrano vicini a quella che è la principale finalità di High School Game ovvero: “Imparare Divertendosi”, rendendo così più interessante lo studio di alcune tematiche scolastiche.

La promozione nelle scuole delle nuove tecnologie multimediali, tanto promosse dal MIUR, se da una parte riavvicina gli studenti al mondo della scuola, dall’altra consente agli insegnanti di catturare la loro attenzione probabilmente come pochi libri sono oggi in grado di fare e di parlare la stessa lingua migliorando la comunicazione, colonna portante dell’apprendimento.

A suggellare questa valenza didattica, High School Game ha da poco ottenuto uno tra i più alti riconoscimenti: il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, rendendo orgogliosi gli organizzatori e gli importanti partners tra cui spiccano Fondazione IDIS - Città della Scienza, Università Lumsa, IED Istituto superiore di Design, Università Telematica Internazionale Uninettuno ed Ente del turismo di Malta, che sosterranno il concorso anche mettendo a disposizione dei vincitori diversi premi (Borse di studio e di formazione, viaggi d’istruzione, e tanto altro...).

Molto apprezzate anche le presenze di Your Trainers Group, prestigiosa azienda nel campo della formazione che offre l’opportunità di avvicinarsi alle più efficaci tecniche di apprendimento, e dell’ Ente del Turismo Thailandese, che consentirà a due studenti delle 4^ e 5^ classi e a un docente di visitare la Thailandia.
Al momento sono già oltre duecento gli istituti impegnati nelle finali di qualificazione, ma le iscrizioni sono ancora aperte. Attendiamo l’esito di queste selezioni per conoscere la rosa di studenti che accederanno alla Finale Nazionale che si svolgerà il 25-26 maggio a bordo della nave da crociera Grimaldi Lines ferma al porto di Civitavecchia. Sarà una festa di cultura e socializzazione con uno spettacolo entusiasmante condotto dall’amatissimo Alessandro Greco.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina