ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Gli ucraini smentiscono la resa di Pokrovsk. Due ministri si dimettono - Un bimbo di 2 anni muore soffocato in un asilo nido - Ex Ilva, dalla cig al nuovo pretendente: ecco il piano a 4 anni - Valditara: "Falsità sui femminicidi, vergogna". Bagarre in Aula alla Camera - Il Garante respinge le accuse "Il collegio non si dimette"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Nuove email di Epstein: "Trump ore a casa mia con una ragazza". Axios, "è Virginia Giuffre"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Orsa e cuccioli avvistati a Palombaro, la sindaca 'non avvicinatevi' - Case spiate all'Aquila, interrogato l'indagato "filmati non venduti né diffusi"- Topi nel tribunale dell'Aquila, in corso la derattizzazione - Successo per il Chocofestival, Chieti capitale del cioccolato -

Sport News

# SPORT # Primo giorno di lavoro di Gorgone come nuovo tecnico del Pescara - Pescara Calcio: Da oggi comincia ufficialmente il nuovo corso affidato a Giorgio Gorgone - Pescara calcio: c’è l’accordo, panchina a Gorgone. Ufficiale l’esonero di Vivarini -

IN PRIMO PIANO

L’AQUILA, OPERATO PAZIENTE DI GAZA

L’AQUILA - "Nella mattinata di oggi è stato sottoposto ad intervento chirurgico, presso l'ospedale San Salvatore dell'Aquila, i...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 21 marzo 2014

SUCCESSO PER LA PRIMA TAPPA DI QUALIFICAZIONE HIGH SCHOOL GAME IN ABRUZZO

PESCARA - Grande successo l’evento organizzato dall’Associazione Culturale Internazionale di Sulmona, in collaborazione con la Venus Entertainment, concessionaria per l’Abruzzo, nel prestigioso Istituto Tecnico “ A. Volta” di Pescara, che si è tenuto nella mattinata di martedi 18 Marzo.Centinaia di studenti, entusiasti ed agguerriti, delle classi IV e V che si sono affrontate in una coinvolgente gara didattica. Per le classi IV,  il primo posto è andato ai ragazzi dell’indirizzo Elettrotecnico ed il secondo al Liceo; per le classi V si è aggiudicato il trofeo la V Liceo ed il secondo posto è andato al V Elettrotecnico.

Le quattro classi dell’Istituto, sfideranno nella Finale Provinciale, le altre quattro classi che si aggiudicheranno il podio, il 16 Aprile presso il Liceo “L. Da Vinci”.
La prossima data in calendario è fissata proprio al Liceo Da Vinci, martedì 25 marzo.
La classe IV e V che avrà la meglio sulle altre, parteciperà di diritto alla Finale Nazionale che si terrà il 25-26 maggio a bordo della nave da crociera Grimaldi Lines a Civitavecchia.
Il concorso nella nostra Regione, ha ottenuto il Patrocinio della Provincia di Pescara e della Regione Abruzzo.
Soddisfazione da parte di tutta l’Ass. Culturale Internazionale, in particolare dal Presidente Sabrina Mascio e dalla responsabile del progetto D.ssa Milena Masciotta.
Entusiasmo di tantissimi studenti e del corpo docenti, che già dal loro primo approccio si dimostrano vicini a quella che è la principale finalità di High School Game ovvero: “Imparare Divertendosi”, rendendo così più interessante lo studio di alcune tematiche scolastiche.

La promozione nelle scuole delle nuove tecnologie multimediali, tanto promosse dal MIUR, se da una parte riavvicina gli studenti al mondo della scuola, dall’altra consente agli insegnanti di catturare la loro attenzione probabilmente come pochi libri sono oggi in grado di fare e di parlare la stessa lingua migliorando la comunicazione, colonna portante dell’apprendimento.

A suggellare questa valenza didattica, High School Game ha da poco ottenuto uno tra i più alti riconoscimenti: il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, rendendo orgogliosi gli organizzatori e gli importanti partners tra cui spiccano Fondazione IDIS - Città della Scienza, Università Lumsa, IED Istituto superiore di Design, Università Telematica Internazionale Uninettuno ed Ente del turismo di Malta, che sosterranno il concorso anche mettendo a disposizione dei vincitori diversi premi (Borse di studio e di formazione, viaggi d’istruzione, e tanto altro...).

Molto apprezzate anche le presenze di Your Trainers Group, prestigiosa azienda nel campo della formazione che offre l’opportunità di avvicinarsi alle più efficaci tecniche di apprendimento, e dell’ Ente del Turismo Thailandese, che consentirà a due studenti delle 4^ e 5^ classi e a un docente di visitare la Thailandia.
Al momento sono già oltre duecento gli istituti impegnati nelle finali di qualificazione, ma le iscrizioni sono ancora aperte. Attendiamo l’esito di queste selezioni per conoscere la rosa di studenti che accederanno alla Finale Nazionale che si svolgerà il 25-26 maggio a bordo della nave da crociera Grimaldi Lines ferma al porto di Civitavecchia. Sarà una festa di cultura e socializzazione con uno spettacolo entusiasmante condotto dall’amatissimo Alessandro Greco.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina