SULMONA - "Dalle notizie che trapelano da Palazzo San Francesco, sembrerebbe che il Sindaco Ranalli avrebbe in animo l’ennesimo mutamento degli assetti di Giunta.
Secondo queste indiscrezioni, infatti, il primo cittadino si accingerebbe a defenestrare gli Assessori Santarelli e Giannantonio e a nominare, in sostituzione degli stessi, due nuovi componenti la Giunta Municipale"si legge in una nota giunta in redazione.
"Qualora la notizia fosse confermata, gli Assessori Santarelli e Giannantonio, officiati dell’incarico nemmeno quindici giorni or sono, dopo un breve giro sulla giostra, si vedrebbero costretti a scendere per far spazio ad altri.
L’indiscrezione, qualora fondata, dà la misura del clima di totale sbandamento che regna a Palazzo San Francesco.
In una prima fase, il Sindaco aveva ritenuto opportuno riservare a se’ un consistente numero di deleghe; in una seconda fase, ha deciso di cederle agli assessori, mettendo in moto una giostra di cui non si ha memoria alcuna nella storia della nostra Città.
In estrema sintesi, in soli otto mesi, sarebbero cambiati ben sei assessori.
La misura è colma.
Il continuo cambio degli assessori desta sconcerto e preoccupazione nella comunità e costituisce la testimonianza più eloquente di una guida amministrativa priva di autorevolezza e lucidità.
In questa circostanza, non ci si può esimere dall’evidenziare, che il Sindaco, in preda ad una condizione di irreversibile confusione ed applicando metodi propri della bassa politica, dimostra di non avere alcun riguardo della dignità delle persone che aveva scelto a collaborare nella Giunta.
Con una disinvoltura ai limiti dell’impudenza e nel tentativo spasmodico di salvare la sua poltrona, arriva a sacrificare sull’altare delle beghe di partito il principio indefettibile ed universale del rispetto della dignità dell’uomo.
Se questa è la metodologia che caratterizza l’operare del Sindaco, sarebbe opportuno che lo stesso riacquisiti la serenità perduta, rassegnando il mandato nelle mani degli elettori".
I Consiglieri Comunali
Mimmo Di Benedetto
Gianfranco Di Piero
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PREMIO SILONE: MARSILIO, IL GIORNALISTA SCRITTORE CHE HA DATO VOCE UNIVERSALE ALL’ABRUZZO APPROPRIATO E AUTENTICO IL RICONOSCIMENTO A GAETANO QUAGLIARIELLO
PESCINA - «Il Premio Silone è molto più di una celebrazione letteraria: un tributo al valore internazionale di un intellettuale abruzzese. ...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO