ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Salis ancora in aula in catene, amici e legali minacciati- Ucraina, Putin: colpiremmo gli F-16 anche negli aeroporti Nato - In Aula le mozioni di sfiducia a Salvini e Santanchè- Codice della strada, via libera della Camera. Salvini: "Salviamo vite"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Regione Abruzzo, proclamati il presidente della Giunta e i consiglieri - Tragedia su treno Pescara-Sulmona: muore macchinista 61enne- Iniziative per il trentennale dello scudetto dell'Aquila Rugby-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

SULMONA, UN’ESTATE CON LA SCHERMA. IN ARRIVO IL RADUNO COLLEGIALE ESTIVO DEGLI “AZZURRINI”

SULMONA - " La nostra Città è stata scelta dalla Federazione italiana scherma quale sede del raduno collegiale estivo degli atleti &quo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

giovedì 26 dicembre 2013

"DARTWORKS"AL VIA PERSONALE DI DAVIDE MANCINI

SULMONA - Sarà inaugurata domani 27 dicembre a Sulmona, presso i locali del centro di aggregazione giovanile,  la “personale” di Davide Mancini, giovane e talentuoso artista sulmonese, freelance/illustratore  laureato all' Accademia di belle arti dell'Aquila in decorazione.Alle ore 18.00 è prevista l’apertura dello spazio espositivo con opere originali e stampe realizzate a cavallo tra il 2009-2013. I lavori proposti da Mancini sono tutti in bianco e nero ed i materiali usati sono in prevalenza china su carta, ma anche tè e caffè su carta.La precisione dei dettagli, la cura dei particolari, l’armonia delle forme e dei soggetti descritti fanno delle opere di Davide dei veri capolavori di finissimo artigianato grafico.
Ogni opera rivela all’osservatore una sorta di mantra intriso di visioni fantastiche e personaggi usciti dai racconti di Edgard Allan Poe e Lowecraft, dalle parole dei poeti maledetti oppure dalle perturbazioni del teatro dell’assurdo. Le illustrazioni di Mancini palesano infatti un equilibrato ibrido di cinema, teatro, musica, horror, occultismo, surrealismo, simbolismo, …le sue opere spesso prendono spunto da libri, film, dischi, fiabe con un punto di vista definito, un tratto grafico unico ed originale, uno stile già maturo.
Assolutamente da vedere questa tappa sulmonese di Mancini, “glocal” artista visionario di cui sentiremo sempre più parlare.
Le proiezioni a cura di Antonio Secondo, le musiche del pianista Massimo Domenicano e le parole di alcuni amici coinvolti a vario titolo accompagneranno i visitatori in un happening  improvvisato.
Dal 27 dicembre all’8 gennaio presso il Centro giovani Sulmona, via dei Sangro, 6.
Giò è un servizio del Comune di Sulmona, Assessorato ai servizi Sociali, gestito dalla Cooperativa Nuovi Orizzonti Sociali e si trova in via dei Sangro, 6.