MOLINA ATERNO - Si terrà da Venerdi 2 a lunedi 5 agosto, a Molina Aterno la Sagra delle Ranocchie e degli gnocchi. La sagra, che ha tra le tante portate quella delle ranocchie panate e fritte, deve il suo nome al termine con il quale la gente dei dintorni di Molina Aterno suole indicare gli abitanti di questo piccolo ma graziosissimo borgo: Ranocchiari. La presenza di numerosi corsi d'acqua e la presenza di uno stagno offrono, soprattutto dopo il tramonto, agli abitanti di Molina e a chi ha la fortuna di visitarne i luoghi,
una dolce sinfonia fondata sul gracidio delle rane presenti a Molina in grandissimo numero. Da qui il termine "ranocchiari".La sagra voluta fortemente dalla Pro loco di Molina Aterno e patrocinata dal Comune di Molina Aterno, ogni anno annovera un numero sempre più crescente di ospiti trasformando, nelle 4 serate dedicate ad essa, di fatto, in un centro affollatissimo un paesello che conta poco più di 400 abitanti.
La partecipazione di quasi tutti i molinesi è garanzia della perfetta riuscita di quella che da molti è ritenuta essere una delle più suggestive sagre d'Abruzzo. I prodotti serviti sono di una genuinità e bontà unici. Tra essi oltre alle già citate ranocchie sarà bene ricordare gli gnocchi al tartufo locale, arrosticini, bruschette. il tutto annaffiato da dell'ottimo vino rigorosamente abruzzese.
"Ogni anno è stato battuto un record in fatto di presenze (4000).Anche quest'anno si attende un nuovo record, ne varrebbe dell'orgoglio di una comunità qual'è quella molinese, che in fatto di ospitalità si è sempre saputa egregiamente distinguere"afferma il consigliere comunale di Molina Aterno Mauro Nardella.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
BCC: ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA E ORDINARIA DEI SOCI. UTILE RECORD DI OLTRE 10,6 MILIONI DI EURO
PRATOLA VIDEO - " La BCC di Pratola Peligna nell’Assemblea del 106° esercizio sociale approva un utile record di oltre 10,6 milioni di...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO