SULMONA - Per rinsaldare l’amicizia con la città di Sulmona, iniziata con la partecipazione alla prima edizione della Giostra Cavalleresca d’Europa nel 2000 e suggellata con il gemellaggio nel 2007, una delegazione di Burghausen sarà ospite nel capoluogo peligno per una settimana. Gli amici tedeschi saranno accolti da una rappresentanza dell’Associazione Culturale Borgo San Panfilo, guidata dal capitano Paolo Alessandroni. Una trentina di cittadini del centro bavarese da Domenica 16 Giugno 2013 soggiornerà nel nostro comprensorio.
Durante la visita gli ospiti faranno tappa a Pratola Peligna, per conoscere il pastificio “Masciarelli”. Sosta, poi, a Vittorito nell’azienda vitivinicola Pietrantonij. Meta successiva sarà la Riserva naturale delle Gole di San Venanzio a Raiano. Gli ultimi giorni saranno dedicati ad un momento di relax sulla spiaggia di Silvi Marina, per, poi, tornare a Sulmona in visita al Polo Museale nell’ex convento di Santa Chiara e al tradizionale mercato di piazza Garibaldi. La delegazione con a capo il Presidente del gemellaggio con Sulmona, Horst Hauff, sarà ricevuta dal sindaco, Peppino Ranalli, Mercoledi 19 Giugno alle ore 09.30 nella sede municipale di palazzo San Francesco.Il gruppo bavarese ripartirà da Sulmona nella mattinata di Domenica 23 Giugno 2013 dando appuntamento ai sulmonesi al 3 e 4 Agosto 2013, data della Giostra Cavalleresca d’Europa.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"
SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO