BARREA - Come ogni anno, con l'avvicinarsi della Pasqua, la piccola comunità di BARREA (AQ) si prepara ad offrire a sè e ai sempre più numerosi visitatori, uno spettacolo unico nel suo genere.
Il successo della manifestazione, che si svolge da oltre venticinque
anni, è dimostrato dal costante incremento di presenze registrato, e fa
da stimolo agli organizzatori per continuare e migliorare sempre più.L'appuntamento per l'edizione 2013 è per Sabato (Santo) 30 marzo, dalle ore 17:30.Il Sabato Santo, giorno tradizionalmente di silenzio e meditazione per l'intera Chiesa Cattolica, in attesa della Resurrezione del Cristo,
vengono ricostruite le ultime ore di vita di Gesù, dall'ingresso in Gerusalemme alla Crocifissione sul Calvario.
La cura quasi maniacale dei dettagli, il contatto diretto dei convenuti con gli attori e figuranti, che permette di esserne partecipi "anima e corpo", il tutto nel superbo scenario del Lago di Barrea al tramonto e delle cime ancora innevate del parco Nazionale d'Abruzzo fanno della Passione Vivente un'esperienza che nell'animo di chi vi assiste lascia il segno!
Giovani e meno giovani del posto, tutti insieme per un giorno diventano attori, guidati dall'instancabile Architetto Tommaso D'Amico, figura di riferimento per tutti da quando è nata la manifestazione, nell'aprile 1987.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
I SALTATORI DELLE FIAMME GIALLE IN ALLENAMENTO SULLA PISTA DI SULMONA GUIDATI DALLA CAMPIONESSA MONDIALE ALESSIA TROST
SULMONA VIDEO - "Il gruppo sportivo Fiamme Gialle S. Simoni” di Roma ha scelto oggi pomeriggio la pista di atletica di Sulmona dell...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO