ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Venezuela: Tratto in salvo dalle macerie un neonato di 18 giorni. Dopo 50 ore estratte vive una 15enne e la sua cagnolina - Triplice omicidio a Roma, uccisi a coltellate genitori e figlia. Ricercato un amico di famiglia - Venezuela: nuova scossa di magnitudo 4.9 avvertita nel centro del Paese - La missione italiana è in Venezuela, team verso le aree del sisma -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In Abruzzo sfiorati i 38 gradi, a Pescara 7 giorni di "bollino rosso"- Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre - In Abruzzo sfiorati i 37 gradi, a Pescara 6 giorni di "bollino rosso"-

Sport News

# SPORT # Pescara Calcio, tre gruppi interessati alla società: ultimatum per Insigne e mercato in fermento - Calciomercato Pescara: l’asse con Venezia si scalda per Berardi e spunta un acquirente americano - Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad -

IN PRIMO PIANO

ISTITUTO DE NINO-MORANDI: È ARRIVATA LA DETERMINA CHE INDICE LA GARA D'APPALTO. FIRMATA IERI DAL FUNZIONARIO DELLA PROVINCIA

SULMONA - "Si tratta di un risultato storico"- commenta il presidente Angelo Caruso- "abbiamo avuto diversi ostacoli lungo i...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 22 febbraio 2013

PUNTO NASCITE E AMBULANZE, FACCHINI SOLLECITA SOLUZIONI


( Video intervista Edoardo Facchini)
SULMONA -" Il punto nascite all'ospedale di Sulmona dovrà continuare ad esistere, lo ha dichiarato il Sub commissario regionale alla sanità"ha ricordato Edoardo Facchini responsabile del Tribunale del Malato di Sulmona."Detto questo vorremmo ricordare al sub commissario alla sanità che la struttura non è agibile la dove ci sono i reparti di ginecologia e pediatria  e non ha le attrezzature necessarie per poter essere ritenuto un punto nascita" ha aggiunto Facchini.
"Vorremmo sapere quando decideranno a fare in modo tale da evitare che la gente vada via, non soltanto perché il reparto manca di tutte le attrezzature necessarie, ma anche perché è un reparto cosi altamente a rischio che non puo' essere mantenuto aperto nel tempo" ha aggiunto Facchini.In relazione al problema del trasporto delle ambulanze Facchini ha affermato." La convenzione con il trasporto ambulanze è scaduta ad ottobre, quindi l'amministrazione avrebbe dovuto premurarsi di riconvocare tutti coloro i quali potevano essere interessati e rifare la convenzione, questo non è stato fatto.La convenzione è stata prorogata fino al 31 dicembre e anche quella proroga è scaduta" ha ricordato Facchini."Noi abbiamo la necessità di rivolgerci ogni volta al personale volontario come noi della Croce Rossa, che si fa in quattro.Io troverò il modo di andare a ringraziare al piu' presto i dirigenti della Croce Rossa e il personale che con enormi sacrifici cercano in qualche modo di sopperire a quelle che sono le carenze della Asl e fanno oltretutto questo lavoro a titolo gratuito".Inoltre Facchini ha messo in rilievo il problema relativo alla mancanza di personale specifico sulla sicurezza nei vari  reparti dell'ospedale, l'inadeguatezza del pronto soccorso, che a suo dire deve essere ampliato ed eventualmente spostato."Per quel che riguarda la sede del Sert, ora è tornata nella vecchia sede in viale stazione con una situazione precaria per quanto riguarda la struttura stessa" ha ricordato Facchini."Per il Cim stessa situazione con una sede non idonea al terzo piano di un edificio in viale Mazzini"ha concluso Facchini.


CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina